Una delle novità di Giant per il 2019 è la nuova Giant Defy Advanced 2019, vediamo come è fatta, i suoi pregi ed i suoi difetti.

La nuova bicicletta Giant Defy Advanced 2019 si basa su di un telaio completamente rivisto rispetto al precedente Defy.

Nuova è la fibra di carbonio utilizzata, tutto nuovo il gruppo guida, ammortizzato, il reggisella ed il triangolo posteriore del telaio. Anche la sezione dei tubi principali del telaio è stata rivista, così come il passaggio interno dei cavi.

Nuova la forcella e l’impianto frenante a disco. Nuovi gli assemblaggi, tutti basati su gruppi Shimano e componenti Giant. Una decisa evoluzione del modello precedente, con un netto incremento del comfort di marcia; sempre al top la precisione e la sicurezza di guida.

Una bella bicicletta, che fa del rapporto qualità-prezzo la sua arma migliore. Rimane una bicicletta razionale, anonima, non scalda i cuori, ma a parte questo è una delle migliori interpretazioni del settore. Tra gli ulteriori difetti, segnaliamo un peso non contenuto per via dei freni a disco e quindi anche prestazioni non al top nelle salite più dure. Rimane però tra le migliori bici in assoluto della sua categoria.