Nuova Giant Stance 29 Disc 2020 descrizione tecnica

Dopo il lancio ed il comunicato stampa ufficiale, vediamo una fredda descrizione tecnica, mentre in seguito analizzeremo tutti i difetti e le problematiche della nuova Giant Stance 29 2020, sfatando anche tutti i roboanti articoli già visti ...

 

Il nuovo telaio Stance 29 è stato completamente rivisto nelle geometrie e nella sospensione posteriore. Rimane in alluminio a triplo spessore, ma ora si uniforma all’ultima tendenza con una geometria che prevede un angolo di sterzo più chiuso ed una maggiore lunghezza del tubo orizzontale, il tutto con ruote da 29er ed un travel da 130 millimetri per la forcella e 120 millimetri per l’ammortizzatore.

La sospensione FlexPoin utilizza la flessibilità dell’alluminio per ridurre il numero dei giunti sferici. Il passagio dei cavi è interno, lo standard dei mozzi Boost da 110x15mm anteriore e 148x12 posteriore.

Sarà disponibile in due assemblaggi, nei colori sabbia (Stance 1), nero o rosso (Stance 2), con gruppi Sram XS, con taglie dalla S alla XL.

Entrambi gli assemblaggi vedono un mix di componenti Sram SX e Shimano per la trasmissione ed i freni, e componenti Giant per tutto il resto dell’assemblaggio della bici.

I prezzi dovrebbero essere di circa 1750 Euro per la Giant Stance 1 e 1500 Euro per la Giant Stance 2.