Le biciclette da corsa dei Pro al Tour de France 2023 LOOK 795 BLADE RS TEAM COFIDIS, recensione pregi difetti prezzo, tutto quello che devi sapere!

 

  

 Leggi anche:

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Le bici da corsa del TOUR DE FRANCE 2023 foto recensione pregi difetti prezzi schede tecniche segreti tutto quello che devi sapere

Le bici dei Pro 2023 recensione pregi difetti prezzi di tutte le bici da corsa dei professionisti 2023

 

 

Il Team Cofidis corre dal 2023 con le biciclette Look 795 Blade RS Disc 2023, proprio prima del Tour de France 2023 è stata presentata la nuova Look 795 Blade RS 2023.

Il telaio Look 795 RS Disc 2023 è più leggera, più aerodinamica, più rigida, rispetto al precedente modello.

Il telaio è ora in vendita ed uguale a quello in uso dal team Cofidis.

Il prezzo, della bici da corsa Look 795 Blade RS completa, dovrebbe essere vicino ai 20mila euro.

Le ruote in fibra di carbonio sono Corima, mentre il gruppo Shimano Dura Ace Di2.

Il resto dei componenti sono specifici per questa bicicletta; a cui si aggiungono i pedali Look, la sella Selle Italia ed i copertoncini Michelin.

Una bici, che rientra nel limite UCi di 6.8Kg, molto rigida, aerodinamica e di altissime prestazioni, perfetta in pianura, collina ed anche in salita.

Non a caso viene usata sia dagli sprinter del team che dagli scalatori.

Non ha un punto debole, se non il comfort di marcia non elevatissimo e non è facile da guidare alle alte velocità, aspetti non importanti per un professionista, che guarda invece alle prestazioni massime assolute, che in questo caso sono al top.

Come in tutti i teams, molta attenzione è stata posta nel posizionare l'atleta in sella, in modo da avere una pedalata efficiente dal punto di vista biomeccanico, ma in questo caso anche una posizione in sella aerodinamica, per esaltare ancora di più le caratteristiche del telaio.

Altrettanta attenzione si mette nel controllo della scorrevolezza di tutte le parti in movimento: ruote, movimento centrale, catena.

Ogni fine tappa tutte le bici sono smontate, lavate revisionate e controllate in ogni minimo dettaglio.