Consigliamo un nostro lettore su quale tra queste tre bici è la migliore per le sue esigenze.

Nessuna bicicletta Front è da consigliare per chi ha problemi con la schiena, di qualsiasi entità sia il problema.

Tra le tre scelte, forse, l’unica che si “salva” è la Cannondale, appena più confortevole delle altre due. Dal punto di vista fisiologico, però, non la prenderei neanche a regalo, c’è solo il rischio di peggiorare le sue condizioni di salute.

Se, per percorsi, preferenze personali, budget, non si vuole acquistare una full da xc, con travel di 80/100mm e ruote 29er, allora la migliore mtb front per comfort è la BMC TeamElite 01, che con il suo triangolo posteriore semi rigido riesce ad avere un ottimo comfort di marcia ed assorbire quasi tutti i colpi che arrivano alla sella.

In alternativa, una buona front da XC come la Cannondale Scalpel, oppure la Trek Top Fuel.

In definitiva, in base al budget, acquisterei una delle tre soluzioni proposte, lasciando perdere tutti gli altri modelli.

Tra BMC, Cannondale e Trek, può prendere quella più conveniente, sono tre ottime biciclette. La BMC è ovviamente migliore per prestazioni e non così distante dalle altre due come comfort, soprattutto su percorsi veloci e scorrevoli, dove, in assoluto, è la migliore mtb Front per comportamento dinamico e comfort.