migliori bici da corsa 2020

 

novità bici DA CORSA ENDURANCE 2021 MIGLIORE SCELTA! sono realmente comode le bici da corsa Endurance? Quale è la migliore da acquistare? Rispondiamo ad un lettore!

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2022 elenco completo

novità bici da corsa 2022 elenco completo

novità bici mtb 2022 elenco completo

novità ebike 2022 elenco completo

novità bici 2021 elenco completo

Migliore bici da corsa 2021 ecco la classifica delle migliori bici da corsa da acquistare nel 2021

Migliore bici mtb 2021 ecco la classifica delle migliori bici mtb da acquistare nel 2021

Listino prezzi bici 2021 elenco completo prezzo biciclette 2021

 

 

Gentile Luca sai che ogni tanto ho bisogno del tuo consiglio!
Vengo da 2 Trek Domane a causa di qualche problema alla schiena tipo ernia T8-T9 e alcune protrusioni ben distribuite
Ci siamo sentiti qualche settimana fa in quanto sto valutando il cambio della Domane ma non per la nuova (troppo pesante per i miei gusti e costosa per averla sotto gli 8 kg) e quindi sono caduto sulla Giant Defy o Canyon Endurance. Di questo abbiamo parlato e mi dicevi essere due buone bici Endurance.

MA, i ciclisti hanno sempre un MA: considerando le bici di questi ultimi 2 anni, sempre più comode, meno estreme (se non quelle più costose e dei prof.) tipo Specialized Tarmac montata Force ( quindi con telaio 10 Fact e non 11) con le ruote a canale da 21 o 23 mm è un bel copertone da 28, oppure una Wilier 110 sempre con coperture ampie non si avvicinano a bici a maggior comodità per i problemi alla schiena?
Qualche anno fa era impensabile parlare di copertoni da 28!
Sto dicendo fesserie? Potrei considerarle o mi metto nei guai?
... ultima cosa, sai se i progetti Defy e Canyon Endurance sono nuovi o prossimi al rinnovamento?
Grazie

 

L'evoluzione nei telai, nelle geometrie e nei componenti è generalizzata ed a cascata, dai modelli top gamma, al resto della gamma.

E' vero che i nuovi telai da corsa sono molto più confortevoli di quelli di qualche anno indietro, ma lo stesso sviluppo lo hanno avuto le bici da corsa endurance.

Quindi a parità di anno, una bici da corsa endurance sarà sempre più confortevole di una bici da corsa tradizionale.

Certo una Specialized Roubaix di 10 anni fà è meno confortevole di una Tarmac SL6, ma sono passati 10 anni ed a confronto la nuova Roubaix è tutta un'altra bici rispetto alla sua progenitrice.

Quindi la risposta è no.

Una bici da corsa anche con un copertone da 28 sgonfio sarà sempre meno confortevole di una bici da corsa Endurance, che per giunta potrebbe, a confronto, risultare anche più veloce.

Mia personale idea che la Giant Defy possa essere rinnovata nel 2022, ma non ne ho certezza e comunque potrebbe essere disponibile in Italia a fine 2022 ...

Stessa cosa per la Canyon Endurance ...

Due ottime bici, Canyon vince su tutto (di misura), ma si compra solo on line, Giant ha un prezzo simile (costa comunque di più), va altrettanto bene, ma si compra in negozio.

La differenza per me è proprio nell'acquistare in negozio o on line, ad ognuno la sua scelta, entrambe sono ottime bici.