Volevo porvi una domanda … purtroppo dopo un incidente devo cambiare la mia Specialized Venge S-works

di un mese di vita. Non ci ho corso tanto purtroppo,  però mi piaceva e mi sono trovato bene, ma la spesa per cambiarla non è di certo poca anche se si tratta del solo telaio, (soprattutto avendolo appena comprato da un mese) avrei trovato così un negoziante che mi parla molto bene dell'Orca Gold nuovo modello (credo lo faccia per promuoversi...).

Facendo io gare in circuito di circa 60-80 km ed essendo un buon amatore di 82 kg alto 1.85, quale tra le 2 mi consigliereste al di là del prezzo?

Per l'Orca spenderei anche 500€ in meno...

Leggendo sul vostro sito la prova, l'Orca è molto buona ma so che avevano molti problemi col reggisella, sono stati risolti quest'anno?

Lettera firmata

 

 

Egregio Lettore, sfatiamo falsi miti. L’Orbea Orca Gold si sta dimostrando uno dei telai top gamma più affidabili. Nei primissimi esemplari, pochissimi giunti in Italia, ci fu un problema di rumore del reggisella, subito risolto in garanzia; non c’è stato mai un problema al reggisella in termini di rottura ne l’Orbea Orca, nelle sue varie versioni, ha mai sofferto di rotture ripetute negli stessi punti ne è mai stata soggetta a richiami. Le due bici da Lei proposte non sono confrontabili poiché la Specialzied Venge S-Works è una bici aero, abbastanza pesante, ma rigida e con una buona aerodinamica, da il meglio di se su percorsi veloci e con poche variazioni di velocità, una bici perfetta per gli sprinters. L’Orbea Orca è una bici più leggera, più scattante, non così distante nella rigidità massima assoluta della Venge, perfetta su ogni tipo di percorso, dalla salita alla pianura, come già più volte dimostrato nelle competizioni dove ha vinto (per bravura degli atleti certamente) su ogni tipo di gara, dagli arrivi in salita, a quelli in pianura, senza considerare il circuito delle Olimpiadi. Dovrà, quindi, scegliere quella che meglio si adatta ai percorsi in cui gareggia.