Quali ruote ad alto profilo per copertoncino

 

Buongiorno,

vi scrivo questa mail in quanto sono incerto su quali ruote alto profilo per copertoncino acquistare.

 

In questo momento possiedo un paio di ruote per tubolare, ma volevo cambiarle perchè il copertoncino è più pratico e ogni foratura molto meno costosa.

Premetto che faccio gare in circuito, ma mi piace fare anche bei giri lunghi e abitando nella pianura padana dove colline e montagne non ce ne sono il peso ha un ruolo non di primo ordine.

 

Le ruote da me visionate fino ad ora sono:

 

Fulcrum Red Wind XLR Cult

Mavic Cosmic SLR

DT Swiss RRC 46 Dicut H

Marchisio Super T800 50

 

Credo siano ruote di ottimo livello, come peso sullo stesso piano, ma quale di queste può definirsi migliore in termini scorrevolezza-rigidità e comportamento dinamico?

Lettera firmata

 

 

Per aerodinamica e rigidità la mia preferenza va alle Mavic Cosmic SLR, che hanno anche una frenata molto potente. Seguono le DT Swiss, che scorrono anche meglio delle Mavic e risentono meno del vento laterale, ma forse sono leggermente meno rigide delle Mavic. Le Fulcrum Red Wind XLR sono molto scorrevoli, ma sono meno reattive delle Mavic. Considerando che fa gare in circuito, ma anche uscite in pianura, ritengo che la migliore ruota nel suo uso specifico sia il Mavic, seguita dal DT Swiss; mi fermerei a queste due scelte.