mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Abbigliamento ed Accessori

Gaerne Carbon G.Mythos Plus

 

Nuova calzatura top di gamma di Gaerne, sviluppata in stretta collaborazione con tecnici di settore ed atleti professionisti per garantire performance elevate ed un comfort ottimale, oltre ad una grafica completamente nuova.

TOMAIA: unico pezzo di microfibra per ridurre al minimo il numero delle cuciture, con una innovativa foratura per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale. All’interno intarsi in rete per una maggiore stabilizzazione e sostenimento del piede.

SISTEMA DI CHIUSURA:

- 2D MICRO-ADJUSTABLE ALUMINUM BUCKLE: Consente una chiusura perfetta e personalizzata della scarpa ed una facile regolazione anche durante la corsa. L’esclusiva chiusura micrometrica carbon look, è uno dei sistemi di chiusura più avanzati e funzionali presenti oggi sul mercato.

La leva micrometrica, agisce su una fascia dentata tramite due levette: una inferiore da tirare per aumentare la tensione, quella superiore da premere per il rilascio.

La leva è intercambiabile e grazie all’apertura basculante permette una pulizia semplice ed istantanea.

- A.I.C.S. (ADJUSTABLE INSTEP CLOSURE SYSTEM): consente di adattare la scarpa a qualsiasi morfologia del piede assicurando una tenuta costante. Questo nuovo sistema di regolazione della chiusura, in PU sagomato, è posizionato sul collo del piede ed è dotato di due ratchet micrometrici e regolabili.

- SAFETY LOCK STRAP SYSTEM: Innovativo sistema di chiusura con velcri micrometrici brevettato da Gaerne.

Sotto a ciascun cinturino di chiusura in velcro, sono posizionate due placche dentate che tirando e chiudendo il cinturino si sovrappongono l’una all’altra, ingranandosi reciprocamente e impedendo al cinturino di aprirsi.

VENTILATED ANTISLIP TONGUE: Linguetta anatomica, con all’esterno tre inserti traspiranti in materiale antislip che consentono alla linguetta di rimanere in posizione corretta anche durante la corsa. All’interno una morbida imbottitura con trattamento antibatterico per garantire un comfort ottimale nella parte superiore del piede.

TALLONE (HEEL CUP) : un tallone di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile.

Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.

U CONTROL HEEL SYSTEM: Esclusivo sistema di controllo del tallone, che ne garantisce la corretta posizione durante la corsa, evitando che la calzatura scalzi.

 

HEEL GRIP PLUS: All’interno l’inserimento di un inserto antiscivolo brevettato da Gaerne, stabilizza il tallone, incrementa la tenuta del piede ed evita che la calzatura scalzi.

FIT COMFORT INSOLE: La nuova suoletta Gaerne FIT COMFORT INSOLE è stata studiata per offrire il massimo comfort, associando materiali naturali a tre inserti tecnici a memoria di forma, in grado di adattarsi durante l’uso alla forma del piede.

Questa straordinaria capacità è ottenuta grazie all’utilizzo di materiali innovativi capaci di “memorizzare” la forma della struttura da cui ricevono le sollecitazioni. In questo modo la soletta, introdotta all’interno della calzatura memorizzerà la forma del piede durante l’utilizzo scaricando l’eccesso di pressione sulla zona di appoggio circostante.

Concepita con lo scopo di aumentare il comfort e la stabilità, è una suoletta “super-anatomica” che, a differenza dei generici fussbett, rispetta le caratteristiche uniche di ogni piede.

SUOLA: sono disponibili due tipi di suole:

GAERNE EPS CARBON FIBER SOLE: suola in fibra di carbonio che garantisce assoluta leggerezza ed un’elevata rigidità in grado di esaltare al massimo la spinta del piede. Lo spessore ultra-sottile consente al piede di posizionarsi ad una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Due canalizzazioni posizionate sulla suola garantiscono una perfetta ventilazione del piede durante la corsa. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola, offrono sicurezza durante la camminata. L’inserto posteriore è intercambiabile. Suola compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

GAERNE EVOLUTION SOLE: è la suola da corsa per eccellenza, costruita in nylon per garantire performance ad alti livelli e con un look specchiato. L’inserto di gomma antiscivolo nella parte posteriore della suola offre sicurezza durante la camminata. Suola compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

COLORI: bianco, nero, silver, art white.

Comunicato stampa