Home

Alimentazione

Gare

Abbigliamento ed accessori

Biciclette

News

Biomeccanica ed allenamento

Ciclismo amatoriale

Mobilità sostenibile

Q&A

Editoriale

Fisiologia

Iscrizioni gare

Links

Tecnica

Hotel Sant'Efisio
La Sardegna in mtb e bicicletta
Talana

 

 

Ciclismo amatoriale

 

Le news di ciclismo amatoriale del 12/05/2008   

Gran Fondo Lago Maggiore – Daniele Nardello

Prima di prendere il via al 91^ Giro d’Italia, che lo vede in gara con la maglia del  team Diquigiovanni Androni, Daniele Nardello si è allenato sulle strade dell’alto varesotto percorrendo alcune salite che saranno teatro della sesta edizione della Gran Fondo Lago Maggiore – Daniele Nardello, in programma il prossimo 1° giugno. Il campione varesino ha scalato il “Sette Termini” e la salita dell’Alpe Tedesco, dove quest’anno gli organizzatori della Società Ciclistica Cicli Ballardin hanno previsto il Gran Premio della Montagna. Il Giro d’Italia arriverà nel varesotto il prossimo 29 maggio, quando la diciottesima tappa si disputerà sul tracciato da Mendrisio a Varese per 147 chilometri. I girini percorreranno alcune strade che dopo pochi giorni vedranno impegnati i cicloamatori sui tre percorsi previsti di 65, 118 e 155 chilometri. Continuano le iscrizioni alla manifestazione, sino al 20 maggio la quota di adesione è fissata in Euro 25,00.

Ancora piazzamenti per la Cicli Maggi - Frw

Giornata ricca di piazzamenti per i portacolori della cicli Maggi – FRW, impegnati ieri nella Granfondo della Vernaccia (154 chilometri) che si è corsa nell’incantevole scenario della provincia di Siena. Dopo un avvio molto veloce, controllato perfettamente dai rappresentanti del team toscano, nel finale al comando si è formato un drappello di otto atleti tra i quali: Alessandro Merlo, Andrea Beconcini e Matteo Cappè. Nelle ultime fasi di gara è stato Merlo a creare, senza fortuna, la selezione e nello sprint finale Andrea Beconcini si è classificato in seconda posizione, Matteo Cappè in quarta e Alessandro Merlo in ottava. Da sottolineare anche il buon quinto posto di Daniele Ciatti che ha gareggiato sulla media distanza (101 chilometri).

Rampignado Marathon Nazionale: precisazioni

Nel precedente comunicato (10/5/2008), erroneamente nella ultima riga è stato riportato: il numero massimo di iscrizioni è posto a 100 bikers. Questa dicitura è valida solamente per la Rampignhard. Per la Rampignado Marathon e Rampignado Classic NON ci sono limiti di iscrizione. Chi desidera partecipare alla Rampignhard ha la possibilità di iscriversi ma senza poter acquisire la maglia tecnica, in quanto sono andate in stampa tutte le maglie delle iscrizioni entro il 30 aprile e non ci sono i tempi per ulteriori stampe. Si ricorda che i punteggi per la Coppa Piemonte Mtb 2008 saranno solamente sulla Rampignado Marathon per tutte le categorie ad eccezione degli Junior, che per regolamento FCI non possono correre su distanze marathon. Quindi gli Junior riceveranno i punti di Coppa Piemonte Mtb nel percorso Classic. Il percorso Classic è aperto anche ai Cicloturisti. I cicloturisti dovranno portare al momento del ritiro numero la visita medica sportiva o di sana e robusta costituzione rilasciata dal proprio medico di base. Per informazioni: Paolo 0171 401458 ore serali, Francesco 338 6797814.

 

 

Marcella Crisanti

 

                       

Torna all'archivio ciclismo amatoriale

 

Home   Chi siamo   Contattaci   Credits   Disclaimer   Lavora con noi   Mission   Pubblicità

Ciclonline.com

Tutti i diritti riservati

Ogni riproduzione, totale o parziale, dei contenuti di questo sito è vietata