Ciclonline.comLe news di Ciclismo Amatoriale del 23/11/20093°Gran Fondo Udace Teramo
Teramo 6 giugno 2010
Regolamento
Categorie ammesse: (UDACE C.S.A.In) Donne -Cadetti – Junior – Senior – Veterani -Gentlemen – Super Gentlemen Aperta agli Enti di promozione e a tutti i cicloturisti Griglia di merito: Amatori in quanto classificati o premiati nel corso dell’anno precedente. Quota di Partecipazione: € 20,00 fino al 30 maggio 2010 € 25,00 fino alle ore 7,30 del 6 giugno 2010. Modalità di iscrizione: con Bonifico bancario intestato a Comitato Prov.le Udace Teramo Codice IBAN IT68T 06060 15300 CC0900051441 o Vaglia Postale o Assegno Bancario non trasferibile intestato a Raffaele Di Giovanni Pres. Prov.le Udace Teramo Via Villa Mosca, 41 64100 Teramo. Le iscrizioni si ricevono possibilmente su carta intestata della società, con copia dell’avvenuto pagamento all’indirizzo sopra citato oppure tramite E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax 0630889591 mentre per informazioni e Iscrizioni Telefoniche chiamare il n° 0630327877. Pacco Gara: Prodotti tipici locali. Ritiro numeri e Pacco Gara: Il giorno 5 giugno dalle ore 15,00 alle ore 20,00 ed il giorno 6 giugno dalle ore 6,30 alle ore 8,00 c/o Piazza Martiri della Libertà luogo del ritrovo. Ritrovo: Ore 06,30 Piazza Martiri della Libertà. Partenza: Ore 08,30 Piazza Martiri della Libertà Arrivo: Entro le ore 15,30 Premiazioni: Ore 14,30 Dislivello: Gran Fondo 2000 mt. Medio Fondo 900 mt. Controlli: Cronometraggio ChampionChip - La partenza, l’arrivo e controlli sul percorso, saranno effettuati da Giudici di gara e personale addetto alla manifestazione. Servizi: Radio corsa effettuata da Gazzoli – Telecronista Umberto Martinelli -, Assistenza medica, assistenza meccanica, scorta polizia Stradale, motociclisti di vigilanza e protezione civile, collegamenti radio, punti ristoro fissi e mobili servizio docce e pasta party all’arrivo. E’ obbligatorio l’uso del casco integrale protettivo. Per quanto non contemplato vige il Regolamento U.D.A.C.E. – C.S.A.In. La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la Manifestazione.
Gran Fondo del Conero Cinelli-Tutti gli appuntamenti
DEDICATO AI RAGAZZI Gara delle scuole In collaborazione con l’Ufficio Scolastico delle Marche, attraverso il Centro Servizi amministrativi, verrà pubblicizzata la Gran Fondo del Conero Cinelli nelle scuole elementari, medie e superiori di Ancona e della Riviera del Conero con la diffusione di locandine e con il contatto diretto con gli insegnanti di educazione fisica. In particolare, nelle scuole elementari e medie saranno distribuiti anche i volantini della Granfondina. Anche quest’anno, seguendo un’apprezzata consuetudine già consolidata durante le precedenti edizioni, sarà assegnato un riconoscimento alla scuola che parteciperà con maggior numero di studenti alla Gran Fondo Del Conero.
CONSORZIO FOTOGRAFICO Sorridi e corri please! Per l’edizione 2010, verrà confermata l’iniziativa "Fotografa la tua Gran Fondo del Conero Cinelli" in collaborazione con un quotidiano. I lettori saranno invitati a fotografare la Gran Fondo del Conero Cinelli e potranno inviare alla redazione i loro scatti. Per decidere quali saranno le immagini migliori, si riunirà una speciale giuria, designata dal quotidiano che patrocina la manifestazione, che poi a metà aprile pubblicherà le foto scelte.
PREMIO GIORNALISTICO Pedalando con Andrea è da Tonti non scriverlo Nasce il Premio Giornalistico “Pedalando con Andrea è da Tonti non scriverlo” con l’intento di premiare la numerosa e preziosa presenza di giornalisti; e per promuovere ulteriormente l’immagine della Gran Fondo del Conero Cinelli. Regolamento: Il Premio Giornalistico “Pedalando con Andrea è da Tonti non scriverlo” verrà assegnato al miglior articolo o al miglior servizio radiotelevisivo (in lingua italiana) in riferimento alla manifestazione Gran Fondo del Conero Cinelli. I servizi giornalistici e televisivi dovranno essere pubblicati da un quotidiano o da un periodico a diffusione nazionale e trasmessi da un network a diffusione nazionale nel periodo compreso tra il giorno 1 gennaio e il 30 ottobre di ogni edizione. La Giuria sarà composta dal Direttivo del Comitato Organizzatore della Gran Fondo Del Conero Cinelli, dall’USSI Nazionale e Regionale e dal ciclista Andrea Tonti. Il vincitore del Premio Giornalistico verrà comunicato durante la Presentazione alla stampa (dell’edizione susseguente). Il vincitore riceverà in premio, in occasione delle premiazioni finali della Gran Fondo del Conero Cinelli, un telaio da corsa.
DISEGNA LA MEDAGLIA Gli studenti dovranno presentare, tramite l’Istituto di provenienza, i lay-out della medaglia progettata per l’edizione 2010 della Gran Fondo Del Conero Cinelli. Tra le proposte che verranno entro il 31 gennaio 2010, l’organizzazione selezionerà quelle che a loro insindacabile giudizio rappresentano al meglio lo spirito della grande manifestazione ciclistica marchigiana. Per partecipare occorre inviare una email con i dati della Scuola di provenienza, classe, dati dell’insegnate che sovraintende al progetto in formato JPG o PDF in alta risoluzione (300 Dpi) a colori o b/n-formato massimo: UNI A4 su cartoncino allegando i dati I progetti selezionati verranno pubblicati sul sito della Gran Fondo del Conero Cinelli e verranno votati dal pubblico. Il progetto vincitore sarà utilizzato per la realizzazione della medaglia che sarà consegnata a tutti i ciclisti che taglieranno il traguardo.
CAMPIONATO UNIVERSITARIO DI GRAN FONDO SEI UNO STUDENTE UNIVERSITARIO E AMI IL CICLISMO? La Gran Fondo del Conero Cinelli 2010 vedrà la nascita del Campionato Universitario di Ciclismo, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie di Urbino. Il campionato è aperto a tutti gli studenti universitari d’Italia che si iscriveranno alla 15° edizione della Gran Fondo del Conero Cinelli. Ci si iscrive normalmente, on line o via fax, poi basta segnalare, al ritiro del pettorale di essere studenti universitari, indicando la Facoltà e l’Ateneo di provenienza; nel corso della gran fondo verrà rilevata elettronicamente una speciale classifica degli studenti. Nei giorni immediatamente successivi alla Gran Fondo del Conero Cinelli, verranno pubblicate on line la classifica del Campionato Universitari e la data della premiazione pubblica si terrà alla Facoltà di Scienze Motorie di Urbino nel mese di maggio. I primi tre studenti classificati vinceranno una targa e un abbonamento-rispettivamente di due anni, un anno, sei messi a disposizione da una rivista di ciclismo. . Il vincitore avrà anche il privilegio di ricevere un pettorale e la griglia d’onore alla famosa Gran Fondo Italia di Carpi 2010.
CYCLING DAYS Allenati con noi, iscriviti gratuitamente ai Cycling Days organizzati dall’ASD Ciclistica Crocette organizza i Cycling Day. A partire dalla giornata introduttiva, a dicembre, si avranno 3 incontri, dove lo staff tecnico sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del ciclismo e della Gran Fondo del Conero Cinelli. Principianti, amatori, atleti evoluti, tutti possono trovare il supporto adeguato e gli stimoli giusti per ‘imparare ad andare in bicicletta’ acquisire il giusto metodo d’allenamento e migliorare le proprie perfomances. Consigli tecnici, indicazioni dietetiche, metodo d’allenamento e prevenzione degli infortuni sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati da specialisti ed esperti durante la parte teorica delle sedute d’allenamento. La partecipazione ai Cycling Days è GRATUITA
ECOCORSA E’ un’idea di questa edizione della Gran Fondo del Conero Cinelli, la quale si vuole sensibilizzare i partecipanti alla raccolta del materiale consumato attraverso un sacchetto personalizzato che viene consegnato nella sacca d’iscrizione. Consegnando il sacchetto all’arrivo si riceverà un omaggio (fino ad esaurimento).
UNA GRAN FONDO A RITMO DI MUSICA EMERGENTE Da sempre musica e sport vivono un rapporto di stretta sintonia che alimenta reciprocamente la carica positiva. Lo sanno bene gli amanti del ciclismo e lo sanno altrettanto bene gli organizzatori della Gran Fondo del Conero Cinelli che si corre domenica 14 marzo ad Ancona. Duplice il ruolo della Gran Fondo del Conero Cinelli: premiare la musica emergente e dare grinta ed energia a tutti i partecipanti con un’animazione musicale che sappia rendere più vitale, divertente e piacevole il percorso di gara della gran fondo. Le quattro band si esibiranno con un repertorio di circa un’ora presso i quattro punti di intrattenimento. La carica musicale dunque, come strumento di incitazione e spettacolo, renderà questa edizione della gran fondo meno faticosa grazie al supporto che le performance delle band daranno agli atleti, accompagnandoli con vigorosa e musicale spinta fino al traguardo finale.
RADIO Musica e spettacolo alla Gran Fondo del Conero Cinelli 2010 grazie alla presenza dei Dj e degli ospiti della Radio ufficiale.
LE MISS DELLA GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI Le quali saranno quattro che premieranno i vincitori della Gran Fondo del Conero Cinelli 2010. Concorso riservato alle ragazze dai 15 ai 20anni. Iscrizioni sul sito www.granfondodelconero.it
MARCHE CYCLING AWARD 2010 E' la manifestazione che festeggia il ciclismo marchigiano a ridosso della nuova stagione. Ma abbiamo bisogno anche di te, delle tue preferenze; quindi scarica e invia il coupon mediante e-mail compilato con le tue preferenze. Per poi festeggiare tutti insieme
‘LUI e LEI’ E VINCI Ecco l’occasione giusta per portare a pedalare con Te la Tua dolce metà. Le coppie ( sposate o fidanzate) che taglieranno il traguardo insieme avranno un simpatico omaggio.
CORRI CON IL TUO PAPA’ La Gran Fondo del Conero Cinelli è una manifestazione per tutti. Ed è , anche per questo, che vogliamo far pedalare insieme figli e padri; ed è per questo che vogliamo premiare l’arrivo di padri e figli che fanno la stessa gara insieme.
RADUNO NAZIONALE DELLA FIAT 500 La si può, o perlomeno alcuni possono, definirla compagna di avventure, di amori, di allegria, la 500; un ricordo nitido che accompagna un po’ tutta la storia italiana. Noi il 14 marzo 2010 vogliamo farlo riviverlo il ricordo di quei giorni, per alcuni ormai lontani, ma mai dimenticati. Il 14 marzo 2010 tanti Cinquecentisti si ritroveranno ad Ancona per poi sfilare e visitare i più bei luoghi delle Marche, le colline, il mare della Riviera del Conero in simbiosi con la natura, i ricordi e lo stare insieme..
CONERO FITNESS La Conero Fitness è una manifestazione di fitness che vedrà radunati i migliori istruttori nazionali di Spinning, Walking, Step ed Aerobica, i quali animeranno a ritmo di musica centinaia di ragazzi radunati nelle Piazze di Ancona.
Massa Marittima: Maremma Cup 2010 raddoppia
Quest’anno a Massa Marittima ha esordito Maremma Cup, un doppio evento nato per valorizzare un territorio, quello della Maremma grossetana, che è un autentico parco naturale per gli appassionati di mountain bike. La grande esperienza di Thomas Frischknecht, tre volte campione del mondo e argento olimpico, la passione di Ernst Hutmacher e il supporto della Camera di Commercio di Grosseto hanno dato vita ad una manifestazione che ha radunato fior di campioni in due week-end in successione. È stata la scintilla che ha fatto maturare l’idea che Maremma Cup non doveva essere solo una vetrina temporanea, ma un vero e proprio progetto all’insegna della MTB e della promozione di quello che Grosseto e la sua Maremma possono offrire, soprattutto in una stagione in cui difficilmente si trovano percorsi ed aree adatte a praticare lo sport della mtb, nel periodo tra fine febbraio ed inizio marzo. Così il comitato organizzatore guidato dall’instancabile Ernst Hutmacher ed i suoi collaboratori dell’Asd Maremma Cup, sotto la regia di Thomas Frischknecht, si sono messi al lavoro con grande anticipo su un progetto pluriennale. La seconda edizione di Maremma Cup sarà un’evoluzione di quella del 2009, ma sarà anche un trampolino verso quella del 2011 che potrebbe diventare ancora più frizzante ed importante. Il calendario parla chiaro, un primo week-end di gare, quello del 27 e 28 febbraio, a cui fa seguito il secondo del 6 e 7 marzo. Innanzitutto l’UCI, riconoscendo quanto di positivo è stato fatto nel 2009, ha promosso la Maremma Cup in categoria di prestigio, ovvero si tratterà di una gara C1 e di una C2, con la prima che sarà anche Campionato d’inverno. Ma accanto alle due classiche competizioni di cross country, che avranno luogo sull’apprezzato e collaudato percorso di Massa Marittima proprio a ridosso del caratteristico centro maremmano, si svolgeranno altre quattro gare in altrettanti centri storici. Le due kermesse disputate nel 2009 e che portano la firma di un campione come Ralph Näf, hanno conquistato appassionati e abitanti di Massa Marittima. Così nel 2010, oltre alle due gare del sabato pomeriggio nei due intensi week-end internazionali, si disputeranno altre due “kermesse”, una a Grosseto martedì 2 marzo e una a Porto Santo Stefano giovedì 4 marzo. Il programma è di quelli da fare invidia ad un Mondiale, vista anche la partecipazione davvero “mondiale” che è già confermata. Sei gare in otto giorni, tutte nella Maremma grossetana, che garantiscono spettacolo e scintille con la professionalità di Thomas Frischknecht e l’ammaliante ospitalità della Maremma e della provincia di Grosseto per i bikers, che hanno già convinto campioni del mondo del calibro di Christoph Sauser e Julien Absalon ma anche qualificati atleti come il neo iridato Schurter, Vogel, Martinez, Lechner, Fontana, Fruet ecc. Il percorso già collaudato nel 2009 sarà oggetto di piccole migliorie, è piaciuto a tutti infatti, pubblico e protagonisti, nonostante il fango che ha reso ancora più spettacolare l’evento. Per chi ama la mtb e desidera allenarsi nel pre-stagione o vivere una settimana da campioni è già ora di prenotare. Nel programma degli otto giorni c’è anche una giornata, mercoledì 3 marzo, da spendere insieme ai campioni che parteciperanno alle gare, con autentiche escursioni-scuola sui tracciati che Frischknecht e Hutmacher hanno scovato nei dintorni di Massa Marittima e che sono perfettamente praticabili quando altrove la stagione costringe ancora i bikers all’inattività. La rinomata ospitalità toscana è un invito anche a trascorrere una settimana di relax in una zona davvero piacevole, completata da una ricca offerta eno-gastronomica all’insegna dell’ottima cucina.
|