Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Ads Google

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ads Ciclonline.com

Ads Ciclonline.com

Ciclonline.com

Le News di Ciclismo Amatoriale del 05/10/2009

Con grande rammarico forfè di Mirko ed Elena alla Gran Fondo “Dall’Eleuterio a Rocca Busambra”

Era un appuntamento programmato da tempo e a cui sia Mirko che Elena tenevano in modo particolare a partecipare: La Gran Fondo “Dall’Eleuterio a Rocca Busambra” in Sicilia, ma il recupero fisico di Mirko non è completato. “Dopo la frattura alla clavicola sono ancora in periodo di convalescenza ho cercato di accellerare il recupero con il mio staff perchè ci tenevo a mantenere l’impegno preso col sig.Cutrona che ho conosciuto in questa stagione e per cui provo grande stima. Ho dato la mia parola che avrei partecipato e mi è difficile non mantenere quanto promesso. Ieri ho provato a fare sterrato,ma le vibrazioni mi impediscono di guidare senza dolore e non ho forza sulla spalla sinistra per il riposo forzato di 20 giorni. Questo mi ha fatto desistere dal mantenere l’impegno preso e non ho potuto mandare in Sicilia Elena Gaddoni che normalmente si muove con me perchè riesco a gestire la logistica di trasferte così lontane e impegnative. Resta il desiderio di rendere il favore e la comprensione del sig.Antonio Cutrona e la pro-loco organizzativa che da tempo si adopera per creare un grande evento. Auguro un grande in bocca al lupo per l’evento e porgo le mie scuse”.

Mirko Pirazzoli

Nuovo percorso per la 14° edizione della Granfondo di Ciclismo Selle Italia – La Via del Sale

Alla sua quattordicesima edizione la Granfondo di Ciclismo Selle Italia- La Via del Sale, in programma a Cervia domenica 11 Aprile 2010, si presenta con importanti novità nel percorso. Saranno riproposti il percorso corto - 77 km - ed il percorso medio - 107 km. Mentre la novità più importante riguarda il percorso lungo, che si rinnova e si arricchisce di una salita e di qualche chilometro (166 km contro i 152 della passata edizione) ed ha come caratteristica principale il totale distacco dal percorso medio. I due percorsi rimangono inalterati, rispetto alla passata stagione, nel primo tratto (Polenta, Collinello, San Carlo, Formignano, Montecavallo), per poi dividersi dopo la discesa di Teodorano: mentre il medio prosegue verso Meldola e Fratta Terme per riprendere poi, da Forlimpopoli, la strada verso Cervia, il lungo sale verso Pieve di Rivoschio (un salita molto bella e tecnica con un dislivello di 300 mt e punte del 14%), poi prosegue verso Osteria di Piavola, Borello, Monteaguzzo, Oriola (mt 350), quindi scende da Roversano fino a San Carlo. Da qui prosegue poi verso Luzzena (mt 267) e Teodorano,  con il Monte Cavallo,  fino alla deviazione verso Meldola, per rientrare infine a Cervia. Rispetto alla passata edizione, il nuovo tracciato si arricchisce così della nuova salita di Pieve di Rivoschio (mt 300) che va a sostituire Bacciolino (mt 115). Un  inserimento che non spaventerà sicuramente i corridori, ma che aggiungerà fascino al percorso, ed eviterà il rischio di fastidiosi incroci con il medio, riprendendolo solo all’arrivo. L’edizione 2010 della gara presenta novità anche nelle griglie di partenza, con l’introduzione di una nuova “Griglia Fedeltà”,riservata a tutti coloro che hanno partecipato a cinque edizioni della granfondo dal 2005 ad oggi (nel conteggio si calcola anche l’edizione 2010), che si chiuderà il 31 dicembre o al raggiungimento dei posti assegnati. Confermato poi il successo della griglia FAST, che ha visto esaurirsi in pochi giorni i 500 posti assegnati  ai più veloci nell’iscrizione, che avranno la possibilità di partire davanti alla prima griglia.

5° Sportur Bicycle Show

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Sportur presenta l’edizione 2010 di Sportur Bicycle Show, che animerà le strade di Cervia-Milano Marittima e dintorni da sabato 3 a domenica 11 aprile, riconfermandosi come vero e proprio festival della bicicletta, con una formula pensata per tutta la famiglia e dedicata alla bici in tutte le sue forme: dal ciclismo, alla MTB; dal freestyle, al cicloturismo. In occasione delle festività pasquali, la nuova edizione di Sportur Bicycle Show consentirà di trascorrere una settimana di vacanza e full immersion nel mondo della bici già dal weekend di Pasqua del 3-5 aprile, per otto giorni all’insegna del divertimento, con pedalate a contatto con la natura, gare, gastronomia, spettacoli ed expò. Per chi vorrà trascorrere una vacanza alternativa nella splendida cornice di Cervia–Milano Marittima, con uscite in bici ogni giorno nei più bei percorsi ciclistici romagnoli insieme ad esperte guide, Sportur ripropone la Settimana Cicloturistica Sulle Strade dei Sapori di Romagna. Occasione anche per soggiornare nel primo Sportur Hotel, il primo hotel di Cervia, a due passi dal Fantini Club, pensato per i ciclisti. Tra i servizi che contraddistinguono lo Sportur Hotel ci sono una colazione superenergica, sauna e idromassaggio, possibilità di massaggi defatiganti e rilassanti in camera, canali sportivi TV, una biblioteca di sport. E ancora, una dotazione di biciclette, deposito bici, meccanico e guida cicloturistica, utilizzo di navigatori Gprs Garmin, lavaggio di capi sportivi in 24 ore, noleggio di attrezzatura e, su richiesta, consulenza in fisioterapia, dietologia e psicologia dello sport. Con SBS Meeting 2010 Sportur presenta infine l’opportunità per le aziende del settore di progettare meeting e convention aziendali, a prezzi molto vantaggiosi. A disposizione servizi per ogni esigenza: sale meeting presso Palasportur o hotel adiacenti, servizio ristorazione, booking hotel, relax presso centro benessere Fantini Wave Spa ed attività ludiche e sportive.

Eros Bessone vince il favoloso telaio S-Works Hardtail M5 messo a disposizione dalla Specialized Italia

Eros corre per la equipe Equipe 96 del Pinerolese ed abita a Pinerolo in provincia di Torino. La fortuna ha voluto che il premio prendesse la via della provincia di Torino foriera di tantissimi bikers che con la loro presenza hanno onorato la Coppa Piemonte mtb 2009. Un particolare ringraziamento alla Specialized Italia nella persona del Sig. Leonardi, a Marta Villa, Gianluca Zanzottera e Massimo Garavelli, per aver creduto nella Coppa Piemonte mtb. Grazie a persone e aziende come la Specialized Italia lo sport ciclistico può continuare a vivere con manifestazioni di alto livello. La Coppa Piemonte mtb 2009, circuito di mountain bike più seguito in Piemonte, ha chiuso l'anno con un'ulteriore incremento di partecipanti e mentre i bikers rallentano le uscite in mtb in previsione dell'arrivo dei mesi freddi, gli organizzatori iniziano il lavoro per programmare al meglio le attività del 2010 cercando di migliorare sempre più offrendo agli appassionati ulteriori novità. Un sincero grazie a tutte le testate giornalistiche che hanno pubblicato articoli sulla Coppa Piemonte mtb ed un arrivederci al 2010.

Ads Ciclonline.com