Ciclismo Pro Road & MtbDi Luca: Scarponi oggi è stato eccezionale
Qui di seguito, le dichiarazioni di Danilo Di Luca al termine della tappa "Narni-Chieti", quarta della "Tirreno-Adriatico 2011":
"Aver lottato con i migliori mi riempie di gioia: dopo un anno e mezzo, tornare sulle mie strade e arrivare vicino alla vittoria in una tappa così impegnativa non era facile. Mi sono mancati gli ultimi 50 metri, ma devo ammettere che Scarponi oggi è stato eccezionale ed era veramente difficile da battere. Il fatto che conoscessi a memoria queste strade, sicuramente mi ha dato un vantaggio. L'obiettivo ora è continuare su questa strada per terminare alla grande la Tirreno-Adriatico, che mi servirà anche per recuperare la migliore condizione".
Il Direttore Sportivo Serge Parsani sottolinea invece la brillante prestazione di tutta la squadra: "Una menzione particolare va a Pozzato, Kolobnev e Caruso che si son messi a disposizione di Danilo, permettendogli di affrontare gli ultimi chilometri nelle migliori condizioni possibili. Era prevedibile che Di Luca, dopo un anno e mezzo di inattività, potesse non riuscire a conquistare la vittoria, ma il suo quinto posto vale sicuramente molto di più di quanto non dica la classifica".
|