mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Ciclismo Pro Road & Mtb

Parigi-Nizza-Spilak 17°, ritiri per Righi e Gavazzi

Non riesce a Spilak l'opera di piazzare un colpo vincente nella 7^tappa della Parigi-Nizza (Brignoles-Biot Sophia Antipolis, 215 km). In una corsa disputatasi sotto una fitta pioggia, lo sloveno della Lampre-ISD ha pedalato nel gruppo di testa, senza perà avere modo di entrare nella lotta per la vittoria, colta invece dal francese Di Gregorio (2° Samuel Sanchez, 3° Uran).

Spilak è stato a lungo fiancheggiato dal compagno di squadra Bono, il quale ha però visto rovinata una bella prestazione da una scivolata, senza conseguenze fisiche, causata dal fondo stradale bagnato.

Anche Bole ha provato a lasciare il suo segno nel corso della tappa, pedalando a inizio corsa in avanscoperta per alcuni chilometri, non riuscendo però a essere protagonista nel finale.

Da segnalare due ritiri tra i blu-fucsia: Righi non ha preso il via della corsa poiché colto nella notte da un attacco febbrile, Gavazzi ha abbandonato la competizione al rifornimento per disturbi alle vie respiratorie.

"Oggi vorrei incoraggiare Spilak, dato che ha avuto la grinta di tenere duro in una tappa resa molto impegnativa dal maltempo - ha confidato il ds Piovani - Le altre note non sono positive: Bono è stato sfortunato, senza la scivolata avrebbe potuto aiutare Spilak; in più abbiamo perso Righi e Gavazzi".

 

ORDINE D'ARRIVO

1° Di Gregorio 5h46'23"

2° Sanchez 5"

3° Uran s.t.

17° Spilak 19"

 

CLASSIFICA GENERALE

1° Martin 30h46'17"

2° Kloden 36"

3° Wiggins 41"

16° Spilak 3'24"

 

 

 

 

 

Ads Ciclonline.com