mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

"Vuelta al Paìs Vasco": a Rodriguez la prima tappa

Joaquim Rodriguez ha vinto la prima frazione del Giro dei Paesi Baschi, da Zumarraga a Zumarraga di 151,2 km. “Purito” scattato in contropiede dopo un allungo di Horner sull’Alto de la Antigua, uno strappo con punte al 20% posto ad appena 3 km dalla linea di meta, ha regolato nell’ordine in uno sprint a quattro il campione olimpico Samuel Sanchez (Esuskaltel), Andreas Kloden e Chris Horner, della Radioshack. Hanno completato un ottimo risultato di squadra Danilo Di Luca e Alexander Kolobnev rispettivamente 9° e 12°. Si tratta della prima vittoria stagionale per il vincitore della classifica UCI 2010. La terza per il Team Katusha.

Rodriguez: “Sono stato troppo felice per la vittoria, tanto che appena tagliato il traguardo ho quasi pianto dalla gioia. Nella prima parte della mia stagione ho avuto qualche problema di salute (una cisti alla testa del femore, ndr) e ho fatto più fatica del solito ha trovare il colpo di pedale giusto. Ora spero di avere lasciato alle spalle tutti i problemi e di poter lavorare nel migliore dei modi e continuare ad ottenere qualche risultato. Non nascondo che ero molto nervoso perché non ero mai riuscito a essere nel vivo della corsa quest’anno. Ma la squadra, che ringrazio da Tchmil in giù, mi ha sempre detto di stare tranquillo perché il nostro obiettivo principale quest’anno sarà il Giro d’Italia e di tempo ce n’era. Io, invece, avevo bisogno di un segnale da me stesso ed è per questo motivo che avevo detto ai miei che se eravamo tutti in gruppo avrei provato ad attaccare sull’Alto de la Antigua. Beh, devo dire che è andato tutto nel migliore dei modi e ora mi sento più sereno e fiducioso per il proseguo”.

Ads Ciclonline.com