mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

Giro dei Paesi Baschi - Cunego 6° nella 1^ tappa

Nei 151,2 km da Zumarraga a Zumarraga si è visto Damiano Cunego già nel circolo degli atleti più competitivi del Giro dei Paesi Baschi. Il corridore della Lampre-ISD ha infatti concluso la 1^tappa della corsa basca al 6° posto, rimanendo a lottare con i migliori corridori lungo le proibitive pendenze dell'Alto de la Antigua, corta ma durissima ascesa la cui vetta era posta a soli 3 chilometri dall'arrivo.

Cunego ha pedalato sempre nelle prime posizioni, pagando un leggero appannamento nei 50 metri finali della salita, non riuscendo poi a chiudere nelle breve e rapida discesa verso il traguardo lo svantaggio accumulato dai battistrada Horner, Kloden, Sanchez e Rodriguez, i quali si sono contesi la vittoria allo sprint.

Successo per Rodriguez su Sanchez, Cunego al traguardo con il primo gruppo di inseguitori (6 atleti in tutto) con 6" di ritardo, Gavazzi e Niemiec con il secondo drappello con un ritardo di 18".

"Sono abbastanza soddisfatto della mia prova, sono rimasto a lottare in testa alla corsa fino a pochi metri dallo scollinamento, poi ho avuto una leggera flessione che mi ha fatto perdere contatto dai primi quattro atleti - ha commentato Cunego - Mi è mancato un po' di ritmo, penso che questo sia dovuto al fatto che mancavo dalle corse da alcune settimane. Il Giro dei Paesi Baschi presenta ancora tante opportunità interessanti per me e per i miei compagni, ci impegneremo per essere sempre competitivi".

"La corsa si è decisa, come da previsioni, sull'Alto de la Antigua e noi abbiamo puntato su Cunego, adatto alle caratteristiche di una salita dalle pendenze così impegnative - ha spiegato Piovani, ds della Lampre-ISD - Damiano si è espresso bene, facendo registrare un piccolo tentennamento negli ultimi metri della salita: per un atleta che è stato lontano dalle gare per alcune settimane, penso che la prestazione possa essere considerata come positiva".

ORDINE D'ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE

1° Rodriguez 4h02'42"

2° Sanchez s.t.

3° Kloden s.t.

4° Horner 1"

5° Hejsedal 6"

6° Cunego s.t., 17° Gavazzi 18", 24° Niemiec s.t., 79° Perez Arrieta 4'22", 92° Kostyuk 9'49", 110° Bono 9'55", 136° Kashechkin 15'07", 137° Balloni s.t.

Ads Ciclonline.com