mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

Bici Fondriest: le Fiamme Oro conquistano il Campionato Italiano Duathlon

Non c'è due senza tre e le Fiamme Oro lo sanno bene. Per il terzo anno consecutivo il team della Polizia di Stato, su bici Fondriest, si porta a casa il titolo di Campione Italiano nel Supersprint a Staffetta.

Quest'anno a Pisa il 29 Marzo, c'erano 130 squadre a darsi battaglia sulle tre frazioni previste: 2,5 km di corsa, 10 km di ciclismo e 1 km di corsa.

Andrea Secchiero, Danilo Brustolon e Alessandro Lambruschini hanno condotto una gara tatticamente perfetta, riuscendo a sfruttare al massimo le loro doti tecniche e agonistiche, dando tutto fino alla fine e staccando gli avversari negli ultimi 200 metri. Secondo il terzetto del Centro Sportivo Carabinieri e bronzo per il Friesian Team.

"I Carabinieri e le Fiamme azzurre volevano metterci in difficoltà fin dai primi metri, - racconta Lambruschini - hanno corso fortissimo con ritmi sotto i 2'45" al chilometro. Io ho cercato di gestire la gara nonostante non sia ancora al massimo della forma. Dopo una buona prima frazione, ho fatto un'ottima gara ciclistica evitando di perdere ulteriori secondi e alla fine ho cercato di recuperare qualcosa per aiutare il secondo staffettista Brustolon".

Il cuneese ha condotto un'ottima gara, riuscendo a dare il cambio a Secchiero con qualche secondo di vantaggio rispetto agli avversari: " È stata una gara perfetta! Quando Lambruschini mi ha dato il via sono partito subito forte per cercare di cambiare ritmo e fare un po’ di selezione e ho dato tutto quello che avevo".

Seconda gara con le Fiamme Oro per Andrea Secchiero e primo titolo conquistato: " Sono molto soddisfatto perché i miei compagni hanno fatto un grandissimo lavoro, e io dovevo solo concludere alla grande! Ho cercato subito di mettere in crisi gli avversari, dando dei piccoli strappi che lo anno stancato. Negli ultimi 500 metri mi aveva raggiunto e ho deciso di aspettare la fine per dare l'allungo decisivo che poi si è rivelato vincente.. Sono molto contento di entrare a far parte di questa grande famiglia e se il buon giorno si vede dal mattino ci toglieremo tante soddisfazioni".

Nelle gare individuali ottimo secondo posto di Daniela Chmet, dietro a Maria Sella, e il quinto posto di Margie Santimaria. Tra gli uomini, migliori piazzamento per Manuele Canuto, ottavo.

Ads Ciclonline.com