mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Ciclismo Pro Road & Mtb

Ciclismo News: Grangalaciclistico: Bronzini ritrova la vetta, Trek in scia a Specialized

Una settimana interlocutoria per la primavera ciclistica, quella del passaggio dall’inferno del pavè alle cotés delle Ardenne, si è conclusa con la vittoria – stavolta come da pronostico – di Philippe Gilbert all’Amstel Gold Race. Ciò nonostante, le classifiche del 27° Gran Gala Ciclistico Internazionale riscontrano alcune novità da sottolineare, quando ormai ci troviamo a poche settimane dal via del Giro d’Italia, caratteristico primo punto di svolta per le graduatorie stagionali.

Continua ad evolversi la situazione del Mondiale Costruttori: quando Specialized sembrava già aver apposto una decisa accelerazione, ecco che – in appena due settimane – la connazionale americana Trek si è riportata in scia al detentore della challenge nelle ultime due stagioni, lanciando una sfida che potrebbe caratterizzare l’intera stagione ciclistica. Risale al terzo posto Pinarello, mentre Cervelo, scivolata al quarto posto, deve guardarsi anche dal riavvicinamento di Giant.

Piccola rivoluzione per il Premio Italia Donne – GP 2M Decori, dove il terzo posto nella prova olandese di Coppa del Mondo ha riportato in vetta l’iridata (e detentrice) Giorgia Bronzini, mentre Monia Baccaille, con l’ottavo posto in Olanda, fa scivolare Noemi Cantele in terza posizione.

Nell’ordine d’arrivo dell’Amstel spicca ancora una volta l’assenza di corridori italiani nelle prime posizioni: primavera finora avara di soddisfazioni per i nostri colori, che si spera possano riscattarsi fin da mercoledì alla Freccia Vallone. Intanto, Michele Scarponi conserva agevolmente la leadership del Premio Italia – GP Banca della Marca, davanti ad Emanuele Sella e Damiano Cunego.

Leader confermato anche per il Premio Italia Under 23 – GP ZG Mobili, con Sonny Colbrelli ancora davanti ad Enrico Battaglin, mentre il terzo posto di Cristian Delle Stelle interrompe il dominio Zalf, facendo scivolare al quarto posto il veneziano Nicola Boem.

 

 

 

 

 

 

Ads Ciclonline.com