mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

Ciclismo News: Impegni Nazionali per il Giant Italia Team

Intenso weekend quello appena conclusosi per il Giant Italia Team, che ha preso parte alla Granfondo Paola Pezzo e alla Granfondo dell'Erbaluce.

Nella gara denominata "Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo" e vinta da Alexey Medvedev, la squadra diretta da Gianfranco Bechis schierava Ivan Alvarez Gutierrez, che chiuderà al quarto posto a causa di una caduta.

Al via anche Giacomo Antonello, 3° tra gli U23, e il sardo Pietro Sarai, che ha concluso la prova al 6° posto U23. E' del veneto il commento sulla gara, "un bel percorso da 39,5 km con 1200 metri di dislivello. Sul salitone iniziale di circa 3km, si sono formati i primi gruppetti. Io mi ritrovo nel secondo in settima posizione. Lungo la salita mi sento bene e riesco a tenere il ritmo del mio gruppo, ma in discesa fatico un po'. Devo dire che considero buono il risultato finale, soprattutto visto il "parterre” sulla linea di partenza".

Alla Granfondo dell'Erbaluce di Candia Canavese, valevole come prima prova della Coppa Piemonte MTB, il Giant Italia Team era rappresentato da Denny Lupato, Edoardo Bonetto e Denis Fumarola.

Denny Lupato commenta così la sua prestazione, "I primi 20 km del circuito si sono rivelati davvero molto veloci, pochissimi gli strappetti significativi. L'andatura la faceva Montoya anche se sui tratti in salita era il colombiano a seguirmi. Dal 20° km iniziava una salita stretta, Milan faceva il buco, e i primi quattro se ne andavano via. Anche Pollone riusciva a rientrare, mentre io restavo in mezzo ai due gruppi. Reinaudo, Ciocca e Crivello mi seguivano a poca distanza. Ho completato il resto del percorso con questo gruppo, ma sull'ultima salita ho aumentato l'andatura chiudendo in 6° posizione assoluta ".

Bonetto e Fumarola hanno chiuso rispettivamente al 1° e 2° posto nella categoria Juniores.

Edoardo e Denis hanno dichiarato al termine della prova, "Come prima esperienza nelle Granfondo pensiamo di aver gareggiato molto bene. Fin dalle prime battute di gara abbiamo cercato di non staccarci dai primi gareggiando insieme. Le sensazioni finali sono davvero molto buone ed aver chiuso entrambi nei primi 20 assoluti ne è la prova".

Ricordiamo che domani il Giant Italia Team partirà alla volta del Sud Africa dove si disputerà la prima tappa della Coppa del Mondo UCI Cross Country.

Ads Ciclonline.com