mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

Ciclismo Pro: Colnago CSF Inox: Trentino e Turchia nel mirino

Dalla Spagna al Trentino Alto Adgie. Domenico Pozzovivo guida la Colnago CSF Inox all’imminente Giro del Trentino che scatta, domani, da Riva del Garda per concludersi venerdì 22 aprile a Madonna di Campiglio.

"E’ una corsa della quale sono innamorato – spiega Pozzovivo, protagonista nel 2010 con una vittoria di tappa all’Alpe di Pampeago davanti a Riccò, Vinokourov, Basso e Scarponi, e il terzo posto in classifica generale-.

Le sensazioni testate alla Vuelta Castilla Y Leon mi hanno fatto capire che il mio percorso di avvicinamento al Giro d’Italia è migliore a quello dell’anno scorso e sento di aver acquisito maggiore esperienza. In questo Giro del Trentino – nonostante gli organizzatori non mi abbiamo tenuto in considerazione nel loro comunicato stampa- cercherò di giocare al meglio le mie carte soprattutto negli arrivi in salita. La squadra è in forma e con una tattica comune possiamo ottenere un grande risultato".

Gli altri punti di riferimento della Colnago CSF sono Claudio Savini, recente vincitore del tappone alla Vuelta Castilla Y Leon, Simone Stortoni, Federico Canuti e Stefano Pirazzi. Le motivazioni per fare bene non mancano pure al rientrante Alberto Contoli, a Manuele Caddeo e al giovane Gianluca Brambilla che completano la rosa per il Giro del Trentino.

C’è attesa anche per il Presidential Tour of Turkey (Giro di Turchia) in programma dal 24 aprile al 1° maggio: otto tappe con partenza da Istanbul e arrivo nella città di Alanya. La Colnago CSF Inox affronterà la trasferta turca con Sacha Modolo, Manuel Belletti, Paolo Locatelli, Omar Lombardi, Angelo Pagani, Andrea Pasqualon, Marco Frapporti e Andrea Piechele. “Possiamo contare su una squadra competitiva e molto affiatata – ha detto il diesse Giuseppe Lanzoni-: nelle ultime corse siamo stati grandi protagonisti, oltre che testare la condizione in vista del Giro d’Italia. Belletti e Modolo saranno le nostre freccie per gli arrivi in volata, ma crediamo fortemente in una buona prestazione di tutto il nostro gruppo”.

Ads Ciclonline.com