mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

Ciclismo News: Puccio e Sbaragli grandi protagonisti nel lunedì di Pasquetta, ...

Puccio e Sbaragli grandi protagonisti nel lunedì di Pasquetta

Continua il grande momento di Salvatore Puccio che oggi, alla prova internazionale del Giro del Belvedere, ha proseguito nella sua striscia positiva cogliendo il secondo posto alle spalle di Nicola Boem che lo ha preceduto al termine di una volata ristretta a una decina di atleti.

La corsa si è decisa negli ultimi trenta chilometri, che presentavano un circuito da ripetere due volte, con uno strappo con pendenze vicine al 20%. Lungo i due passaggi il gruppo dei migliori si è andato selezionando, con l'atleta del Team Hopplà Truck Italia Mavo Infissi Valdarno Project molto attivo, al punto da aggiudicarsi poi la classifica dei Gran Premi della Montagna. In ogni caso la superiorità numerica della Zalf ha avuto la meglio e Salvatore ha dovuto accontentarsi di una pur onorevolissima seconda piazza, ottenuta davanti all'altro atleta veneto Battaglin.

«Stamattina mi sentivo bene - ha raccontato Salvatore - e ho capito di aver recuperato al meglio dagli sforzi della Coppa delle Nazioni. Nel finale, in salita, le gambe hanno reagito benissimo agli sforzi anche se il gruppetto dei migliori è rimasto ancora forte di una decina di unità e ho dovuto fare i conti con la Zalf, ancora presente in forze. Dispiace un po' perché ci tenevo a vincere una corsa così importante, ma domani avrò subito l'occasione per rifarmi all'altrettanto prestigioso Palio del Recioto».

Poche ore prima Kristian Sbaragli ha conquistato la quinta posizione al Gran Premio della Liberazione, al termine dei 23 giri dello storico circuito romano con arrivo alle Terme di Caracalla. Ottima la prova di Alexandru Gradinaru, in fuga per oltre cento chilometri e poi ancora utilissimo al suo compagno nelle fasi finali della corsa, prima della volata che ha assegnato di fatto la terza posizione.

«La gara è stata fortemente condizionata dalla pioggia - ha spiegato Kristian - ed è stata una prova ad eliminazione. Giro dopo giro il gruppo dei big si è assottigliato sempre di più e i continui rilanci dopo ogni curva non davano modo di rifiatare. Trentin ha fatto davvero un numero straordinario, io mi sono fatto sorprendere quando sono entrati in azione i favoriti e ho dovuto inseguire per qualche chilometro, spendendo energie che poi mi sono mancate nella volata per il podio».

Esordienti: Lanzano dell’Uc Foligno centra il bis nelle Marche

Ancora un successo per l’esordiente di secondo anno Tiziano Lanzano dell'Uc Foligno, che centra la seconda vittoria di stagione a Chiaravalle (An) nel 39° Trofeo della Liberazione, gara a circuito di 37,8 chilometri totali, organizzata dal Pedale Chiaravallese. Al secondo giro va via una fuga di cinque unità, tra cui ci sono gli umbri Lanzano, il compagno di squadra Federico Casoni e Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Al quarto giro i cinque vengono ripresi e subito ripartono Lanzano e Lupini. Nella tornata successiva il gruppo riprende i battistrada. Il plotone viaggia verso lo sprint finale. Parte la volata e negli ultimi metri Lanzano supera Lupini e conquista il successo. Per il team Esordienti dell’Uc Foligno è il terzo centro stagionale.

Ordine d'arrivo: 1) Tiziano Lanzano (Uc Foligno), 2) Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Vincenzo Martino (Atellana), 4) Leonardo Giri (Capodicasa La Squadra), 5) Claudio Cicchi (Uc Petrignano), 6) Carlo Greco (Team Abenante), 7) Federico Casoni (Uc Foligno), 8) Simone Paradisi (Alma Juventus Fano), 9) Lorenzo Fuschi (Capodicasa La Squadra), 10) David Pecorari (Nestor Sea Marsciano).

Il colombiano Melo Pachon regala il terzo successo al Team Idea Sshoes-MCS-Madras

Impegnato su tre fronti: GP Liberazione, GP Sportivi Poggio alla Cavalla e Cronoscalata Bologna-Raticosa, il team Idea Shoes-MCS-Madras ha colto ieri il terzo successo stagionale grazie al colombiano Oscar Melo Pachon, vincitore della crono in salita di 47 chilometri che dal capoluogo emiliano saliva verso il culmine del Passo appenninico. Un media oraria di tutto rispetto quella fatta segnare da Melo Pachon: 34,411 km/h. Il corridore colombiano ha avuto la meglio su Mirko Tedeschi (Viris Vigevano) e Winner Gomez Anacona (Caparrini Le Village Vibert Italia). Sugli altri due fronti, soprattutto per quanto concerne la classica che si è svolta intorno alle Terme di Caracalla, il maltempo e la pioggia hanno segnato la corsa. Un percorso viscido e peric oloso ha creato una inconsueta selezione e ha finito col premiare il coraggio e la forza di Matteo Trentin, splendido vincitore solitario. A Poggio alla Cavalla è stato il russo Alexander Serebryakov del Gruppo Lupi a imporsi allo sprint su Eugenio Bani e Franceco Lasca.

Ads Ciclonline.com