mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Ciclismo Pro Road & Mtb

Turchia: doppio colpo di Belletti

Grande prestazione di Manuel Belletti al Giro di Turchia. Il corridore romagnolo di Sant’Angelo a Gatteo, 25 anni, allo sprint si è aggiudicato la terza tappa del ”Presidential Tour of Turkey” da Bodrum e Marmaris di 166 chilometri.

Belletti ha piazzato la sua unghiata vincente a 300 metri dall’arrivo e si è portato al comando della classifica generale:

"Non pensavo di stare così bene, l’ho capito subito dopo la partenza della tappa che oggi sarebbe stata una giornata speciale – confessa il velocista della Colnago CSF Inox-.

Conoscevo bene questa tappa e non nascondo che era la mia preferita. Sfortunatamente l'anno scorso non ero riuscito a stare davanti, ma oggi i miei compagni mi hanno scortato al meglio sulla salita finale così che a differenza degli ultimi due anni ho potuto sprintare ottimamente.

Ho sfruttato i due corridori che hanno provato ad allungare, Tuft e Sulzberger come punto di riferimento. Mi sentivo bene ed avevo già in mente da questa mattina di partire ai 300 mt. Dedico questa vittoria alla squadra per il grande lavoro fatto, alla mia famiglia che mi segue sempre e alla mia fidanzata Sara" Complimenti a Belletti, attore protagonista che ha fatto saltare i piani di tutti i grandi rivali, Petacchi e Greipel in testa.

Ordine d’arrivo 3°tappa

1. Manuel Belletti (Colnago-CSF Inox) in 4:22:24

2. Roberto Ferrari (Androni) m.t.

3. Wesley Sulzberger (FDJ) m.t.

4. Alessandro Petacchi (Lampre-ISD) m.t.

5. Ramunas Navardauskas (Garmin-Cervélo) m.t.

6. Stefan Van Dijk (Verandas Willems) m.t.

7. Diego Milan (Caja Rural) m.t.

8. Daniele Callegarin (Team Type 1) m.t.

9. André Greipel (Omega Pharma-Lotto) m.t.

10. Nacer Bouhanni (FDJ) m.t.

Classifica Generale

1. Manuel Belletti (Colnago-CSF Inox) in 11:21:36

2. Roberto Ferrari (Androni) a 4”

3. Wesley Sulzberger (FDJ) a 6”

Ads Ciclonline.com