Ciclismo Pro Road & MtbIvan Basso stella del G.P. Camaiore
È sempre stato un rapporto molto particolare quello che ha legato il G.P. Camaiore a Ivan Basso. Un legame al quale il campione varesino ha sempre dimostrato di tenere, cercando di essere sempre presente alla classica della Versilia. Un’abitudine alla quale il capitano della Liquigas-Cannondale non è voluto venire meno anche per l’edizione 2011, assicurando la propria presenza alla corsa in programma sabato prossimo, 6 agosto. «Con la Versilia e il G.P. Camaiore ho un feeling speciale. Gli organizzatori di questa bella corsa hanno sempre dimostrato amicizia nei miei confronti e mi sono stati sempre vicini anche nei momenti più difficili – ha tenuto a precisare Ivan Basso -. L’appuntamento di sabato rappresenta per me un’occasione ideale e del tutto speciale per tornare a correre in Italia dopo tanti mesi spesi all'estero. Il G.P. Camaiore è una prova esigente, con un percorso che non si può sottovalutare e che affronterò con una condizione buona, rodata dalle fatiche del Tour de France. Come squadra ci presentiamo con diverse valide alternative: l'obiettivo è inaugurare il lungo calendario di agosto con una bella vittoria». Sarà il selettivo circuito del Monte Pitoro e del Monte Magno - che quest’anno prevederà un giro in più rispetto alle scorse edizioni - il punto nevralgico della corsa. Un tracciato impegnativo che si presta moltissimo ad atleti che, come Ivan Basso, oltre a disporre di ottime doti di fondo, riescono a imporre il proprio ritmo sulle salite più impegnative.
|