Ciclismo Pro Road & MtbPrimo podio stagionale per il Giant Italia Team
Quasi 200 bikers hanno preso parte alla terza tappa del Campionato Invernale Ligure Cross Country, disputata a Campochiesa, frazione di Albenga, nel savonese. Una prova durissima al via della quale il GIANT Italia Team ha schierato uno dei suoi neo acquisti, il giovane piemontese Denny Lupato. Nei primi chilometri di gara Johann Pallhuber prendeva la testa del gruppo, dovendo però abbandonare nel corso del secondo giro per una foratura. In testa transitavano a quel punto Denny Lupato e Johannes Schweiggl (Silmax Cannondale Racing Team), seguiti da Piras, Alex Lupato, Reinaudo e Riva. Un problema tecnico rallentava il giovane alfiere della formazione diretta da Gianfranco Bechis, che giungeva al secondo posto con un ritardo di 2 minuti. "Oggi andavo proprio bene e sono contento perché ho tenuto testa a Schweiggl a lungo. Solo un problema tecnico mi ha separato dalla vittoria finale. Posso comunque essere soddisfatto della mia prestazione odierna. Davvero un buon inizio di stagione". Gli impegni agonistici del GIANT Italia Team si concludono per ora a Campochiesa. Nel corso della settimana, il GIANT Italia Team partirà per la Sardegna, dove svolgerà il ritiro stagionale. Presenti tutti gli atleti della formazione internazionale, compreso il leader, l'Elite spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, a lungo lontano dai campi gara per un grave infortunio che l'ha coinvolto lo scorso mese di agosto in Svizzera.
|