Ciclismo Pro Road & MtbBicipanathlon 2010, ...
Bicipanathlon 2010
Il sole illumina la “pista” di Caravate abituale palestra ciclistica per lo svolgimento di Bicipanathlon, manifestazione giunta alla sesta edizione. La caratteristica di questo evento riservato ai Giovanissimi è quella che per una volta la premiazione è uguale per tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro classificazione. Bicipanathlon è promosso dal Panathlon International Club Varese in stretta collaborazione con la Società Ciclistica Caravatese Inda ed il Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana, ed ha potuto contare anche sulla partecipazione di quattro atleti della Polha di Varese che praticano handbike: Maco Re Calegari, Agostino Lodi, Andrea Medici e Ruiccardo Giani. A rappresentare il Panathlon bosino c’erano il presidente Gilberto Macchi, i consiglieri Enrico Stecchetti e Sergio Gianoli e Rossella Magnani, al loro fianco i dirigenti della federciclo varesina, il presidente Roberto Beninato ed il responsabile della categoria Giovanissimi Gasparino Zocchi, con il presidente della “Caravatese Inda” Massimiliano Savioli. Con questa giornata, così come in altre manifestazioni rivolte ai giovani, il Panathlon intende promuovere tra i più piccoli interpreti dello sport alcuni valori legati al fair play ed all’etica sportiva che potranno essere portati avanti nel proseguo della loro attività sportiva . Per questo alla premiazione nessuna distinzione di classifica e premi di apri entità per tutti voluti dalla ditta MIC, dei panathleti Caterina Calmieri Colombo ed Amedeo Colombo, e dal presidente nazionale della Federciclo Renato Di Rocco. Ordine di arrivo: G1- G2: 1) Ilenia Benatti (Comerio Vetera Car), 2) Alessio Ferronato (Comerio Vetera Car), 3) Ludovica Pivotto (Solbiatese), 4) Amine Ramatane (Dal Zovo), 5) Valeria Grandi (Cassina Rizzardi), G3: 1) Mattia Ferrari (Orinese), 2) Carlotta Fasolo (Dal Zovo), 3) Ermanno Botti (Comerio Vetera Car), 4) Micol Graglia (Cadrezzate) G3: 1) Hicham Mahracha (Dal Zovo), 2) Davide Bogni (Comerio Vetera Car), 3) Nathan Triburgo (Orinese), 4) Pietro Brigani (Cadrezzate) . G4: 1) Matteo Ferronato (Comerio Vetera Car), 2) Simone Debenedetti (Orinese), 3) Simone Baldan (Caravatese Inda), 4) Davide Saccuman (Dal Zovo). G4: 1) Abdsamad Ramadane (Dal Zovo), 2) Andrea Turuani (Caravatese Inda), 3) Nicolae Toma (Comerio Vetera Car), 4) Tennis Lo Chiano (Dal Zovo). G5 – G6: 1) Iacob Yany Catalin (Dal Zovo), 2) Sara Margheritis (Caravatese Inda), 3) Lorenzo Coppo (Comerio Vetera Car), 4) Mirko Efoglia (Solbiatese).
Ancora champagne a Monturano
.....e di qualità, per brindare alla grande prova di Matteo D'Ambrosio giunto nono nella prova di campionato italiano a cronometro, ma la sua performance ha strabiliato tutti come la prova in linea che ha confermato la grande crescita di tutta la squadra. Purtroppo qualcosa doveva accadere, Matteo Ciavatta comincia a respirare con fatica ed ecco la bronchitella a sorpresa che lo obbliga a curarsi in vista dell'appuntamento internazionale del 51° Giro Delle Valli Aretine di ieri dove Silvio Satini ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto e seguito da Matteo D'Ambrosio, molto bene Virgili e Ciavatta dietro ai primi e comunque entro i venticinque. Qualcosa doveva accadere, aggiunge Mauro Sandroni, perchè stavamo girando veramente bene, la quadra tutta ha dimostrato nelle ultime prove di aver raggiunto quel livello di maturità che solitamente arriva solo dopo anni di intenso lavoro, quindi siamo soddisfatti anche del recupero di Matteo che ieri al Valli Aretine si è comportato molto bene. Siamo tutti molto soddisfatti, ancora una volta abbiamo sfiorato il podio in una competizione internazionale e questo può bastare in vista dei prossimi appuntamenti. Ci complimentiamo con Henry Frusto e tutto il Team S.C.A.P. Prefabbricati Foresi per la vittoria ed a riguardo riproponiamo l'ordine d'arrivo della 51^ Edizione del Giro delle Valli Aretine: 1° FRUSTO HENRY (TEAM S.C.A.P. PREFABBRICATI FORESI) 2° MUCELLI DAVIDE (BEDOGNI GRASSI NATALINI ANICO) a 7" 3° CANOLA MARCO (A.S.D. G.S. ZALF DESIREE FIOR) a 15" 4° SATINI SILVIO (S.C. MONTURANO CIVITANOVA MARCHE CASCINARE SRL) a 18" 5° D'AMBROSIO MATTEO (S.C. MONTURANO CIVITANOVA MARCHE CASCINARE SRL) 6° SANTORO ANTONIO (GS MASTROMARCO SENSI BENEDETTI NCG) 7° ZANCO DIEGO (A.S.D. G.S. ZALF DESIREE FIOR) 8° VANNACCI ALESSANDRO (CAPARRINI LE VILLAGE VIBERT ITALIA) a 29" 9° COLLODEL MATTEO (A.S.D. G.S. ZALF DESIREE FIOR) a 37" 10° MAMMINI MATTEO (GS MASTROMARCO SENSI BENEDETTI NCG) a 57" Un pensierino lo abbiamo per il G.P. Internazionale di Folignano che sarà presentato domenica prossima, aggiunge la Presidenza, ed a seguire per tutto il mese di agosto contiamo di recuperare il "pedaggio" pagato in questi mesi del 2010. Nel corso della scorsa settimana ci siamo confrontati sull'attività di comunicazione del Team ed abbiamo definito il piano per la seconda parte della stagione.
Alice Arzuffi a risultato nel Campionato Regionale Lombardo Domenica 27 giugno a Cesano Maderno (Monza & Brianza) si è svolto il Campionato Regionale Lombardo su Strada delle categorie Donne Esordienti & Allieve… ebbene, nonostante l’arrivo a ranghi compatti e nonostante non sia certo una velocista, la portacolori del GS Cicli Fiorin Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti FSA, la sevesina Alice Maria Arzuffi non ha voluto essere da meno dei proprio compagni di scuderia al maschile delle categorie Esordienti ed Allievi che avevano conquistato rispettivamente il 5° ed il 7° posto nel rispettivo Campionato Lombardo la domenica precedente, andando a conquistare l’8° posizione, a conferma del buon momento di forma che l’atleta bianco-nero-celeste sta attraversando. Da segnalare inoltre che la consociata orobica Team Eurotarget Tx Active Still Bike di patron Giovanni Fidanza ha sfiorato il podio, sempre fra le Donne Allieve, grazie al 4° posto di Arianna Fidanza (Team Eurotarget Tx Active Still Bike) nonché ha conquistato il 9° posto con Veronica Cornolti (Team Eurotarget Tx Active Still Bike) mentre fra le Donne Esordienti ha conquistato il 10° posto grazie ad Angela Maffeis (Team Eurotarget Tx Active Still Bike). Ma anche la compagine cat. Giovanissime era impegnata nel Campionato Regionale Lombardo, svoltosi a Rodengo-Saiano (Brescia) dove le “babies” sevesine hanno conquistato il 6° ed il 9° posto rispettivamente con Irene Ronchi e Allegra Maria Arzuffi (GS Cicli Fiorin Despar) nella cat. G6 Femminile nonché l’8° piazza con Beatrice Giunzioni (GS Cicli Fiorin Despar) nella cat. G4 Femminile. Sfortunata invece la prova della G1 Sara Fiorin (GS Cicli Fiorin Despar), caduta quando si trovava in seconda posizione... meglio è invece andata all’amichetta Eleonora Fidanza (Eurotarget TX Active Still Bike) che è riuscita a salire sul podio regionale, conquistando un’ottima medaglia di bronzo !!
Lorenzin & Cucciniello “coppia d’oro”… siglano la “doppietta” bianco-gialla-blu
Dopo aver sfiorato in coppia d’un soffio la vittoria alla Tre Sere Ciclistica su Pista diBusto Garolfo dieci giorni fa ed essersi piazzati entrambi domenica scorsa a Costamasnaga (Lecco), domenica 4 luglio, a Nosate (Milano) sono stati artefici di un autentico exploit… infatti a poco meno di 6 chilometri dal traguardo arrivava l’attacco decisivo, in perfetta solitudine, di Davide Lorenzin (AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar) che guadagnava ben presto una trentina di secondi… vantaggio che poi riusciva a mantenere fin sul traguardo, tagliato braccia al cielo in perfetta solitudine, siglando la sua prima vittoria stagionale su strada. A 25” dal vincitore giungeva il gruppo che, neanche a dirlo, veniva agevolmente regolato dal compagno di scuderia Manuel Cucciniello (AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar) che permetteva così al sodalizio dei patron Ballabio & Fiorin di mettere a segno una splendida “doppietta” !!! Un successo che veniva completato anche dal 7° posto di Alessandro Maffi (AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar) e che non era certo nelle attese dei dirigenti senaghesi/sevesini visto che i ragazzi avevano svolto in settimana ben due sedute di potenziamento in palestra, l’ultima delle quali meno di 48 ore prima della manifestazione in oggetto, in vista dei prossimi, importanti impegni… ed invece è arrivata addirittura una “doppietta” !! Una vittoria questa che fa ben sperare visto che nei prossimi giorni usciranno le convocazioni per i Campionati Italiani su Strada che si svolgeranno nel terzo week-end di luglio a Chiavari (Liguria), appuntamento per il quale, se selezionati, i ragazzi bianco-giallo-blu si stanno preparando e si presenteranno senza ombra di dubbio in condizione !! E questo risultato di squadra, prima ancora che individuale, ben 3 atleti fra i primi 7 al traguardo, ne è la prova !!!
Fazzolari è sul podio… Trambaiolli & Sgrò a risultato
Dopo aver conquistato sia la Tre Sere Ciclistica su Pista di Busto Garolfo che la Tre Sere Ciclistica su Pista di Dalmine grazie all’Esordiente 2° anno Alessio Fazzolari (AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar) domenica scorsa, 4 luglio, il Team Esordienti della AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar ha rischiato l’ennesimo successo proprio lo stesso Alessio Fazzolari che, ad Albairate (Milano), si è aggiudicato agevolmente la volata del gruppo… ma questa volta il suo “sprint regale” gli è valso solo la medaglia d’argento visto che un atleta si era involato solitario verso la vittoria… poco importa poiché l’atleta sevesino, ormai da qualche settimana, è concentrato con il proprio preparatore solo su di un unico obiettivo… prepararsi al meglio per il Campionato Italiano su Strada che si svolgerà nel terzo week-end di luglio a Chiavari (Liguria) e per il quale è già stato convocato dalla Struttura Tecnica Regionale Lombarda. A completare l’ottima prestazione del team bianco-giallo-blu vi è stato il “doppio” risultato fra gli Esordienti 1° anno dove il proprio alfiere Matteo Trambaiolli (AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar), nonostante una lunga “cavalcata solitaria” nella fase centrale di gara, è ugualmente riuscito a conquistare la 5° posizione nello sprint a ranghi compatti dove riusciva ad andare a risultato anche il compagno di scuderia Marco Sgrò (AS Ciclamanti / GS Cicli Fiorin Despar), piazzatosi all’8° posto.
|

