mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Ciclismo Pro Road & Mtb

La Colnago-Csf Inox per Coppa Sabatini, Giro dell'Emilia e G.P. Beghelli, ...

La Colnago-Csf Inox per Coppa Sabatini, Giro dell'Emilia e G.P. Beghelli

 

Tre gare in quattro giorni per i ragazzi della Colnago-Csf Inox guidati in ammiraglia da Giuseppe Lanzoni e Roberto Reverberi: l'esordio domani 7 ottobre a Peccioli (Pisa) con i 199 km della Coppa Sabatini con il doppio circuito cittadino che si concluderà con l'arrivo all'insù di Via Gramsci; poi ci si sposta in Emilia Romagna per il Giro dell'Emilia di sabato 9 ottobre, con il ritrovo a Piazza Maggiore e le cinque scalate finali della salita di San Luca nella città di Bologna che sanciranno il vincitore della gara; infine, domenica 10, ci si sposterà verso ovest a Monteveglio (Bologna) per il Gran Premio Beghelli, con gli otto passaggi sullo Zappolino che non dovrebbero comunque pregiudicare una conclusione allo sprint degli uomini con maggior fondo.

Per la Colnago-Csf Inox saranno in gara i passisti veloci nella Coppa Sabatini e nel G.P. Beghelli, mentre gli scalatori saranno al via del Giro dell'Emilia: occhi puntati ovviamente su Belletti e Modolo da una parte e su Pozzovivo dall'altra, con il lucano (che lo scorso anno fu protagonista anche alla Sabatini) che avrà la possibilità di incamerare altri punti per provare a conquistare il podio del ranking UCI Europe Tour 2010 e trovare la migliore condizione in vista del Giro di Lombardia.

 

Coppa G. Sabatini - 1.1 - 7 ottobre

Manuel Belletti, Federico Canuti, Marco Frapporti, Alan Marangoni, Sacha Modolo, Marcello Pavarin, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini

D.S.: Giuseppe Lanzoni

 

Giro dell'Emilia - 1.HC - 9 ottobre

Domenico Pozzovivo, Federico Canuti, Alessandro Bisolti, Gianluca Brambilla, Simone Stortoni, Stefano Pirazzi, Filippo Savini, Enrico Zen

D.S.: Roberto Reverberi

 

G.P. Beghelli - 1.1 - 10 ottobre

Manuel Belletti, Federico Canuti, Marco Frapporti, Alan Marangoni, Sacha Modolo, Marcello Pavarin, Filippo Savini, Enrico Zen

D.S.: Roberto Reverberi

Squadra vincitrice della Coppa Italia FCI 2009

 

Trionfo Palazzago a S.Daniele: Pizzaballa anticipa Aru

 

Grande acuto di Gabriele Pizzaballa nella classica corsa di San Daniele del Friuli (Ud) per elite e under 23. Il giovane bergamasco, 20 anni, è andato a bersaglio, infatti, nella 73esima Coppa città di San Daniele anticipando il suo compagno di squadra Fabio Aru per un trionfo tutto di marca Palazzago Elledent Colnago, la società orobica di Ezio e Anita Tironi e diretta da Olivano Locatelli. Per Pizzaballa, residente a Dalmine nella Bergamasca, si tratta della seconda affermazione stagionale dopo la vittoria a Garrufo (Te).

 

Ordine d'arrivo

1° Gabriele Pizzaballa (Palazzago Elledent Colnago)

2° Fabio Aru (Palazzago Elledent Colnago)

3° Andrea Pasqualon (Zalf Desirèe Fior)

4° Mario Sgrinzato (Trevigiani Dynamon Bottoli)

5° Edoardo Zardini (Mantovani Cicli Fontana)

6° Alessandro De Marchi (Cycling Team Friuli)

7° Mattia Cattaneo (Trevigiani Dynamon Bottoli)

8° Enrico Barbin (Trevigiani Dynamon Bottoli)

9° Matteo Busato (Zalf Desirèe Fior)

10° Marco Canola (Zalf Desirèe Fior)

 

Ultimi botti di stagione per il Team Torpado SurfingShop

 

Le ultime gare di questo finale di stagione hanno visto gran protagonisti gli atleti del Team Torpado. Andrea Tiberi, vince a Monguzzo-Como una prova regionale di Cross Country su Umberto Corti. Yader un po’ sfortunato, fora e giunge solamente quinto al traguardo. Domenica scorsa alla Prevostura di Lessona-Biella, Granfondo internazionale, Yader Zoli sempre tra i primi ha chiuso al quarto posto. Urban Ferencak vince nella categoria Juniores. Lorenzo Martelli, invece, partecipa alla Sinalunga in Toscana e si classifica sesto assoluto e secondo tra gli Under23

Il prossimo fine settimana, il team si trasferirà in Francia per la 27° edizione della Roc d’Azur, 53 km sugli splendidi scenari della Costa Azzurra.

 

Resoconto stagionale per il Team Isonzo Ciclistica Pieris

 

Entusiasma la continuità di risultati per la società isontina meritevole d'elogi anche per l'aspetto organizzativo ed ambientale

Diciannove successi (di cui uno in Austria), tre titoli di Camp. Regionale, un quarto posto ai Camp. Italiani a Cronometro e un quarto agli Italiani su Pista, otto gare organizzate per ogni categoria del ciclismo giovanile, eventi ambientali -Insieme par l'Isonz- educazione stradale e organizzazione di Feste (Festa dello Sport di Pieris in quanto parte della Polisportiva di Pieris):

questo è il riassunto di quanto il Team Isonzo Ciclistica Pieris è stato in grado di proporre in questa stagione non appena conclusa. Ma è lo spirito con cui affronta gli impegni a rendere unico il sodalizio isontino, forse più ancora dei risultati ottenuti. Lo spirito positivo e propositivo con cui ha creato assieme alle altre società isontine il Progetto Ciclismo Isontino Team Isonzo; lo spirito di gruppo infuso dai Direttori Sportivi agli atleti ed atlete, pronti di volta in volta a sacrificarsi per il compagno, in modo da dare a tutti i componenti del Team Isonzo la stessa possibilità di ottenere esiti positivi. Con questo spirito è stato possibile cogliere risultati che vanno oltre le vittorie conseguite, proponendo un metodo formativo e non solo guardando gli ordini d'arrivo delle gare disputate. Ed è grazie ai direttori sportivi Eddi Degano ed Andrea Zavan, Alfredo Zaza d'Aulisio, Nino Ciccone, Paolo Sclisizzi e agli accompagnatori Roberto Roiatti e Renato Bagolin, oltre ad altri che di volta in volta si rendono disponibili, che il Team Isonzo Ciclistica Pieris riesce a partecipare a gare regionali, trivenete, nazionali ed extra nazionali (Austria ed in Slovenja), sempre con mentalità vincente.

Questi i principali successi dei ragazzi e delle ragazze che hanno difeso i colori del Team Isonzo Ciclistica Pieris con grinta e determinazione:

esordienti 22.8- Pieris con David Krusvar; 20.8- Fontanafredda con Pietro Bartelloni, 8.8- con Voltolina Enrico (Campione Regionale), vincitore anche delle gare del 25.7 Sedegliano, 8.7- IV prova del Master Pista PN, 16.5- Orsago TV, 9.5- Trivignano Ud. con Pietro Bartelloni, 24.4- Campolessi con Christian Moratti, 11.4- Trento con Voltolina; il settore femminile del Team Isonzo Pieris vinceva il 31.8 - S.Giovanni al Natisone (Master Pista) con Dora Ciccone, 27-29.8 al 5° International Youngster Tour - Windischgarten (Austria), la terza tappa e il 2° posto finale in Classifica Generale con Dora Ciccone, 23-25.8 - Mori (TN) Campionati Italiani su Pista, Corsa a punti Esordienti, quarta Catherine Altobelli, 30.7-Master Pista (PN) con Catherine Altobelli e Dora Ciccone, 21.7-Master Pista a S.Giovanni al Natisone con Anna Florissi, 19.6 Camp.Italiani Cronometro, quarta Dora Ciccone, 13.6- San Nicolò (UD) con Jasmin Laurencic, 5.6 Levico (TN) - Bracciale del Cronoman con Dora Ciccone, 29.5- S.Vito al Tagl. Jasmin Laurencic Campionessa Regionale Cronometro, 2.5.2010 Capriva del Friuli Jasmin Laurencic Campionessa Reg. Strada, 25.4 Ramera (TV) con Dora Ciccone.

Inoltre il Team Isonzo Ciclistica Pieris, grazie a tutte le sue atlete, è risultata la società vincitrice del Master Regionale su Pista sia per la categoria Donne Allieve che per le Donne Esordienti.

Vanno ricordati tutti i nomi degli atleti che durante tutto l'arco della stagione hanno portato il nome del Team Isonzo a livelli assoluti in campo Nazionale e Internazionale:

Dora Ciccone, Natalia Ciccone, Anna Florissi, Jasmin Laurencic, Francesca Querini, Caterina Roiatti, Vanessa Sbaizero, DONNE ALLIEVE; Marina Assutta, Samantha Gaio, DONNE ESORDIENTI 1° ANNO, Catherine Altobelli, Consuelo Bertossi, Eleonora Zaza d'Aulisio, DONNE ESORDIENTI 2° ANNO, Luca Bassanese, Christian Moratti, ESORDIENTI 1° ANNO, Pietro Bartelloni, Daniele Dissegna, David Krusvar, Enrico Voltolina, Mattia Zotti, Christian Zorino ESORDIENTI 2° ANNO.

Un ringraziamento da parte del direttivo del Team Isonzo Ciclistica Pieris va agli sponsor che sostengono l'attività agonistica della società di Pieris e precisamente Medicenter di Ronchi, Metalinox di Papariano, Isocar di Grado, Magazzini Nico di Chiopris Viscone, BCC di Staranzano e Villesse ed Edilgrado di Grado.

 

Ottimo finale di stagione per l’Infotre Leecougan

 

Infotre Leecougan sta chiudendo la stagione agonistica nel migliore dei modi, mentre sul fronte societario si stanno muovendo i primi passi della collaborazione con l’ Hard Rock Racing Team per il prossimo anno.

Il mese di Settembre ha visto il team di Paolo Novaglio impegnato nelle gare di cinque nazioni, Italia, Canada, Estonia, Germania e Inghilterra, ottenendo dei buoni risultati.

Il migliore del team bresciano è stato Davide Finetto che ha conquistato ben tre podi assoluti in altrettante prove nel Veneto, tra Granfondo e Cross Country.

Martin Loo è stato impegnato in Canada nel Campionato del Mondo XC, dove ha acquisito tanta esperienza, in una gara internazionale su strada, due Granfondo e una Marathon, tutte internazionali, sfiorando più volte il podio.

Buon finale di stagione anche per Sebastian Batchelor che sta ritrovando la convinzione nelle proprie potenzialità e che vuole chiudere al meglio la stagione per tornare più forte di prima il prossimo anno.

Domenica il team sarà impegnato alla Roc d’Azur, un evento di grandissima visibilità, e il 17 Ottobre chiuderà la stagione con Davide Finetto al via dell’ultima prova del Cross Country Verona dove cercherà di conquistare il primo posto della classifica generale che ora lo vede secondo.

 

 

 

 

 

 

 

Ads Ciclonline.com