mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Ciclismo Pro Road & Mtb

Il Gs Domus e la Bianchi hanno regalato una nuova MTB al vescovo di Bergamo Mons. Beschi

 

 

Il Gruppo Sportivo Domus in collaborazione con la Bianchi, gloriosa azienda bergamasca costruttrice di biciclette, hanno regalato questa mattina al vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi una MTB Bianchi Pulse, modello top gamma celebrativo del 125° anniversario della fondazione.

Per l’evenienza hanno fatto visita al vescovo Stefano Civettini presidente del Gs Domus, il vice presidente della Federazione Ciclistica Italiana Gianni Sommariva, in rappresentanza della

Bianchi c’erano l’amministratore delegato Bob Ippolito, Fred Morini product marketing, Fabio Belotti designer e il testimonial Felice Gimondi che si è incaricato di spiegare in prima persona il funzionamento della modernissima mountain bike. Presenti anche il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, il Cav. Rosino Santini dell’omonimo maglificio sportivo e il noto team manager Gianluigi Stanga (nella foto Rodella, tutti gli ospiti con il Vescovo).

"Quando siamo venuti a conoscenza della sua grande passione per il ciclismo – ha spiegato il presidente della Domus Stefano Civettini durante l’udienza privata concessa dal vescovo – insieme agli amici della Bianchi abbiamo pensato di farle un presente".

Regalo fortemente apprezzato da Sua Eccellenza che non ha mai nascosto il suo feeling particolare con le due ruote. Ma non solo la bicicletta è stata data in dono al Vescovo. Sempre Civettini ha consegnato l’opera in bronzo dedicata alla memoria di Don Aldo Nicoli per anni presidente onorario della società organizzatrice della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca, che proprio la Domus ha commissionato nei mesi scorsi all’artista bergamasco Cav. Luigi Oldani. Il Cav. Rosino Santini invece ha dato in dono al vescovo ed al sindaco la maglia iridata di campione del mondo.

"E ora non mi resta che pedalare" ha detto con soddisfazione Monsignor Beschi che interloquendo con i suoi ospiti ha ricordato come fin da bambino abbia sempre avuto un legame forte con la bicicletta ed in particolare con il marchio Bianchi.

Ha poi concluso congedandosi dai suoi ospiti: “Molto gradito il ricordo di Don Aldo Nicoli, la bicicletta è meravigliosa, una “Ferrari”, che acquista ancora più valore perché celebra un anniversario così importante come i 125 anni di storia della Bianchi e un altro grande regalo personale è avere avuto qui oggi Felice Gimondi che per me è stato un idolo per le sue capacità sportive, ma soprattutto umane”.

Alla fine il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, un altro grande appassionato di ciclismo, prova a strappare una promessa a Gimondi e al vescovo. “Adesso possiamo accordarci per uscire a fare qualche pedalata insieme?” Nessun impegno formale per il momento, ma anche solo per la passione che li accomuna non è escluso di vederli presto tutti e tre in sella.

Foto Rodella

 

 

 

 

 

Ads Ciclonline.com