mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Editoriale

Una grande persona ci ha lasciato ma è qui vicino a n

07/12/2007

oi

Cesare Baldi è al centro della foto

Pochi giorni fa è venuto a mancare Cesare Baldi. Ai più questo nome dirà poco, ma molti conosceranno le sue biciclette e la sua Azienda: la Viner. Se ne è andato in silenzio e nonostante una lunga malattia solo i più stretti collaboratori ne erano a conoscenza. Non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, per la forza del destino. Lui è dovuto partire prima del previsto ed io, ignorando le sue condizioni di salute, ho sempre rimandato una visita alla Viner a tempi futuri, anche per non essere troppo invadente nei confronti di chi all'interno di un'azienda lavora e si deve confrontare con i problemi quotidiani ed un'aspra concorrenza. In realtà, posso dire di aver conosciuto Cesare Baldi tramite la sua Azienda ed i suoi collaboratori, gente "genuina", vera ed appassionata del proprio lavoro, priva di molti convenevoli e fronzoli, ma molto competente. Persone che, pur nell'ufficialità delle loro cariche rivestite in Azienda, hanno sempre tempo per parlare con una "rompiscatole" come me e che credono profondamente nel lavoro che svolgono. Le biciclette Viner rispecchiano questa filosofia, che deve essere stata alla base della vita di Cesare: tanta concretezza, mai ostentata, ma sempre presente. Un profilo basso che non significa remissione, ma consapevolezza dei propri mezzi. Per questo auguro alla Viner di proseguire sulla strada intrapresa dal sig. Baldi, perchè nelle sue biciclette continui a vivere il suo spirito. Conoscendo chi lavora nell’Azienda, sono sicura che ci riusciranno ed anche se il vuoto lasciato da questo imprenditore (che io non mi rammaricherò mai abbastanza di non aver conosciuto di persona), non potrà essere colmato, sono sicura che il suo spirito continuerà a vivere nelle creazioni della Viner: mai ostentate ma sempre all'avanguardia.

Marcella Crisanti

Chiunque voglia può effettuare una donazione in memoria di Cesare Baldi, per espresso desiderio della moglie Manuela e della figlia Serena, per aiutare la ricerca contro il cancro. Clicca su questo link : http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/donazione-in-memoria.asp

Ads Ciclonline.com