mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Gara

Giro d'Italia 2011: Nibali “sono sereno”

Vai alla Foto Gallery

Vincenzo Nibali è tre i favoriti alla vittoria del Giro 2011. Dopo un allenamento con la bici da crono insieme ai compagni di team, ha concesso una lunga intervista alla stampa.

S: come è la tua forma alla vigilia della partenza?

V: mi sento bene, fino ad oggi è andato tutto come previsto ed i test che ho realizzato negli allenamenti sono stati più che positivi.

S: Tutti danno per favorito Alberto Contador, ti pesa questa cosa?

V: Io sono sereno e faccio la mia gara, rispetto Contador ma sono convinto di aver fatto un’ottima preparazione che mi da una grande fiducia. Ho anche un team di ottimo livello che potrà aiutarmi.

S: Dove credi si possa battere Contador?

V: Il Giro è lungo e difficile, sono sicuro che l’importante è avere prestazioni costanti durante tutte le tre settimane di gara, non so dove si potrà battere, sarà lo svolgimento della gara che indicherà dove e come si potrà attaccare Contador.

S: Farai di tutto per vincere la tappa dell’Etna?

V: Essendo siciliano, in Sicilia ho moltissimi tifosi, però il mio obiettivo non è vincere una gara, ma il Giro, per questo se verrà una vittoria sull’Etna sarò contento, ma non la cercherò andando oltre le mie forze; in un Giro così difficile questi errori si pagheranno moltissimo.

S: Contador potrebbe ancora essere squalificato dall’UCI, quindi basterebbe anche un secondo posto per vincere il Giro, ci hai pensato?

V: Io penso a correre e fare la mia gara, non mi curo di questi aspetti, so che ci potrebbe essere questa possibilità, ma io non ci penso.

S: L’anno scorso Ivan aveva te come aiuto, oggi essere il solo capitano Liquigas non è uno svantaggio?

V: Penso di avere un grande team che crede in me, sono mesi che ci alleniamo insieme e credo che questa sia la nostra forza.

S: Sei obbligato a vincere e se non vincessi?

V: Darò il meglio di me stesso, mi sono allenato bene ed i miei compagni hanno fatto lo stesso, sono sereno, se vinco sarò contento, ovvio, se trovo altri atleti più forti mi dispiacerà.

S: Che tattica pensi di usare, attaccherai sin da subito?

V: Non so che tattica adotteremo, la gara è molto difficile e vedremo di giorno in giorno cosa fare per vincere il Giro.

Ads Ciclonline.com