mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Gara

Nessun acuto in casa Lampre-Farnese

Giornata senza sussulti per la Lampre-Farnese nella 15^tappa del Tour de France, 187,5 da Pamiers a Bagnéres de Luchon con le ascese del Col de Portet d'Aspet e del Port de Balés (ultima vetta posta a 19 km dal traguardo).

Il miglior blu-fucsia è stato Damiano Cunego, giunto all'arrivo in 59^ posizione a 13'08" dal vincitore Voeckler (lunga fuga per il francese), ma il corridore della Lampre-Farnese si è volutamente tolto dalla battaglia sul Port de Balés, con l'intento di preservare energie in vista delle prossime tappe.

Buono il bilancio di Alessandro Petacchi, che ha conservato la maglia verde: Hushovd, rivale di Ale-Jet nella classifica a punti, non ha avuto modo di dare l'assalto alla maglia verde nei due sprint intermedi di giornata.

"Cunego è stato molto attivo in avvio di tappa, riuscendo a entrare in un attacco di 23 atleti - ha commentato Piovani, ds della Lampre-Farnese - L'azione non ha però avuto vita facile, in quanto l'Astana ha tirato il gruppo per annullare la fuga. Appena Damiano e gli altri fuggitivi sono stati ripresi, è partito il contrattacco che ha portato in avanscoperta 18 corridori: quest'ultima azione è stata quella vincente. Cunego, vista l'impossibilità di lottare per la vittoria, ha preferito conservare le forze per cercare di centrare la fuga giusta nelle prossime tappe. Molto bene Petacchi: Hushovd nei primi chilometri di corsa era scatenato, ha provato a scattare svariate volte, ma Alessandro non si è mai fatto sorprendere, replicando puntualmente ai tentativi del norvegese".

 

Ads Ciclonline.com