mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

Gara

Cronometro senza acuti blu-fucsia in Francia

I 52 km contro il tempo da Bordeaux a Pauillac non hanno regalato particolari soddisfazioni alla Lampre-Farnese.

La cronometro, vinta da Cancellara, ha visto infatti Hondo classificarsi come miglior atleta blue-fucsia con il 32° tempo, a 5'30" dal corridore svizzero.

Cunego, nonostante una prova non entusiasmante (162°), è ancora il miglior italiano in classifica generale (29°), graduatoria guidata da Contador.

Un'altra graduatoria, quella per la maglia verde, conoscerà invece solo nell'ultima tappa il suo vincitore: potrebbe essere un corridore della Lampre-Farnese, ovvero Alessando Petacchi, 60° nella cronometro (a 6'54" dal vincitore).

Adriano Malori non è invece riuscito a far valere le sue doti di cronoman: troppe le energie spese nelle ultime tappe dal ventiduenne emiliano al servizio della squadra. Il giovane atleta della Lampre-Farnese occupa ora l'ultimo posto della classifica generale, a 4 ore 26'26" da Contador.

"Sono felicissimo perché mi manca pochissimo per terminare il mio primo Tour de France - ha spiegato Malori - Ero all'esordio, nelle prime tappe sono caduto e mi sono fatto male, ma sono riuscito a stringere i denti e a proseguire, sapendo di poter essere importante per la squadra. L'ultimo posto in classifica generale, quello che viene chiamato lanterna rossa, è a suo modo un piazzamento significativo. Magari saranno contenti gli sponsor della squadra: sulle strade del Tour ho dato un'esposizione della maglia del team e dei loghi degli sponsor di 4 ore superiore a quella di fornita da Contador!".

Ads Ciclonline.com