Gran Fondo Road & MtbPaolo Casconi a segno a Lanuvio nel Memorial Tonino Ricchiuti
Grande entusiasmo all’interno del Team Fullmonty in questo primo scorcio di stagione: al Memorial Tonino Ricchiuti che si è disputato a Lanuvio (Roma) sulla distanza di 70 chilometri in circuito con 175 corridori al via, ha lasciato il segno il "Folletto di Latina" Paolo Casconi. Per l’atleta pontino è arrivata un’esaltante vittoria dopo aver iniziato il 2011 con il campionato italiano di ciclocross tra i Vigili del Fuoco all’Ippodromo Capannelle di Roma. Lo stesso Casconi ha commentato la sua ottima performance a Lanuvio: “Una gara sempre all'attacco, ad ogni giro sullo strappetto, sono andato sempre via aggiudicandomi anche il gran premio della montagna, ma invano. Al penultimo giro ho provato con più decisione ma in compagnia di Chiaccherini e Serafini. Noi tre siamo andati a tutta ma all’inizio del ultimo giro ho fatto io l'andatura ma senza forzare più di tanto per aiutarci tutti e tre in discesa. A 3 km dall’arrivo ero controllato da Serafini, ma prima dell'arrivo ho accellerato fino in fondo sulla salita conclusiva di 2300 metri. E dopo il settimo posto di categoria alla Granfondo del Conero di domenica scorsa ad Ancona, la Fullmonty c’è”. Per il 2011 Paolo Casconi si dedicherà in prevalenza alle granfondo: “Archiviato il ciclocross, sono ripartito da capo con gli allenamenti aumentando, da tempo, il chilometraggio nelle uscite con un occhio particolare alle granfondo: la prossima sarà quella del Sagrantino a Montefalco (Perugia) il 27 marzo. Sarà l’occasione per preparare con scrupolo il prossimo campionato italiano gran fondo per vigili del fuoco che si disputerà a Teramo prima di Pasqua in memoria di un mio collega deceduto in servizio. Lì proverò a dare battaglia vincendo in onore del collega scomparso”. Nel fuoristrada è impegnato Vincenzo Cestra (campione laziale di ciclocross e cross country nel 2010) che ha vinto il 27 febbraio scorso a Sora, tra gli M7, il Trofeo San Gabriele di cross country e si è classificato al secondo posto, domenica scorsa, al Trofeo Drake System a Cori: “Una gara dura con qualche scivolata sul terreno viscido. La partenza è stata buona ma ho avuto un calo su un percorso troppo tecnico per me. Con il secondo posto dietro l’incontenibile Tonino Bufalini della Ciociaria Bike sono riuscito a consolidare il primato di categoria tra gli M7 nel circuito Agro Pontino-Ciociaro”. Il Presidente Orlando Battisti si gode il momento felice della squadra: “Siamo orgogliosi di come riusciamo ad ottenere risultati strabilianti mediante un’interpretazione tranquilla dell'amore per la bici. Il Team Fullmonty da sempre porta avanti la passione e il senso di condivisione nel vivere la bicicletta che ha comportato un’evoluzione dello stare insieme. Ancora una volta il nostro interesse si è esteso alla mountain bike e al ciclocross dove abbiamo conseguito importanti risultati. Ringrazio i nostri partner commerciali: Arti Grafiche Civerchia, Tecnarreda, Tecno 2000, Cicli Conte, Sfera Magazine e Youtour Group”.
|