Gran Fondo Road & MtbValleogra Mtb Race: la nuova maglia tricolore Mirko Celestino e tanti campioni al via
La Valleogra Mtb Race, fresca di investitura a Campionato Italiano Marathon 2012, continua la sua corsa verso la sesta edizione, al via il 29 Maggio a Schio (Vi). Superata la quota dei mille e duecento partenti, la gara vicentina vedrà sulla griglia di partenza numerosi top biker della specialità e molti team di punta come Silmax Cannondale, Olympia, Team Viner Factory, Scott, Torpado Surfingshop, Full Dynamix e Corratec. Oltre al neo campione italiano Marathon, Mirko Celestino del Team Semperlux Axevo Haibike tra i bikers che lotteranno per la vittoria finale ci sarà senz'altro il tenace Marzio Deho, soprannominato il cannibale delle Granfondo per le sue 269 vittorie. Marzio, che ha partecipato a diverse edizioni della gara scledense, sempre in podio ma mai sul gradino più alto, ci racconta le sue sensazioni e aspettative per la gara vicentina: "Con la Valleogra ho un conto aperto, non sono ancora riuscito a vincere, ci sono andato sempre vicino, anche l'anno scorso con il terzo posto ma mi manca la vittoria e spero di potercela fare quest'anno. Il percorso mi piace molto, soprattutto la seconda parte che è veloce e nervosa, adatta alle mie caratteristiche. Il Monte Novegno poi è uno spettacolo impagabile, da vedere davvero. Ho iniziato la stagione nel migliore dei modi, con cinque vittorie e molti piazzamenti a podio, e conto di arrivare alla gara vicentina in forma per combattere fino alla fine." Ricordiamo che i percorsi previsti sono due, il Classic che partirà alle ore 10.30 dove gli atleti affronteranno 40 km per 1.271 metri di dislivello, e il Marathon con partenza alle ore 10.00 per 60 km e 2.137 metri di dislivello che prevede l'ascesa al monte Novegno. Ricordiamo inoltre che da domani il costo dell’iscrizione salirà da 25,00 Euro a 30,00 fino alle 20.00, orario in cui si chiuderanno le iscrizioni. Come da regolamento, Il pagamento o la regolarizzazione della quota di iscrizione, se fatta dopo la chiusura della stessa, comporterà un costo pari a 40,00 euro. Non sarà chiesta nessuna cauzione per i chip che saranno usa e getta. Inoltre i cambi di percorso, da Classic a Marathon o viceversa si potranno fare solamente entro e non oltre Giovedì 26.
|