mavic
mavic

Tutti i contenuti del Sito sono coperti da Copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto, totale o parziale, di Ciclonline.com.

Ads Ciclonline.com
Please update your Flash Player to view content.

FacebookTwitterRSS Feed

In Vetrina

Login Form

 

Gran Fondo Road & Mtb

Garmin Milano City Triathlon

 

 

  

Domenica 25 luglio il centro di Milano sarà animato dalla prima edizione di una competizione della triplice: “GARMIN Milano City Triathlon” che si svolgerà sulla distanza olimpica ed è destinata ad entrare nel panorama internazionale della multidisciplina. Garmin Italia ha deciso di sostenere l’esordio della manifestazione nel ruolo di Title sponsor, navigando dalla Darsena a Piazza del Duomo, tra nuoto, ciclismo su strada e corsa .

Il triathlon è disciplina dura, tecnica ed estremamente impegnativa, perché unire tre sport in uno (nuoto, ciclismo e podismo) significa avere doti di adattamento non comuni. Lo scenario prestigioso della “city” italiana, ovvero Milano, propone una vera sfida da raccogliere. E così domenica 25 luglio 2010 si terrà la prima GARMIN Milano City Triathlon, una competizione triathlon disputata per la prima volta interamente sul suolo cittadino all’ombra della Madonnina.

La distanza è quella canonica del programma olimpico: si inizia con la frazione di nuoto di 1.5 km che si svolgerà nella Darsena. I triatleti usciranno dall’acqua dei navigli milanesi e cavalcheranno la bicicletta da corsa per 40 Km, su un tracciato già conosciuto per passate edizioni del Giro d’Italia che li porterà su un circuito di 6 km intorno a piazza Castello/Sempione da ripetersi per 6 volte. Al termine della frazione ciclo, gli atleti entreranno in zona cambio bici/corsa da cui usciranno per la terza e ultima frazione podistica, che li porterà in un circuito che si concluderà in piazza Duomo la competizione.

Garmin, come Title sponsor ha voluto organizzare un evento sportivo rivoluzionario di richiamo internazionale, che si terrà interamente nella città dell’Expo 2015. Infatti, già dall’anno prossimo, questa manifestazione sportiva potrebbe diventare una tappa della Coppa del Mondo.

Al polso dei triatleti di tutto il mondo è sempre più frequente trovare il Forerunner 310XT, il GPS studiato da Garmin per gli sport multi disciplina, in grado di assistere l’atleta sia in allenamento che in gara, e analizzare la performance sotto numerosi punti di vista. Infatti, il modello 310XT consente di memorizzare l’esatta distanza percorsa nel nuoto in acque libere, così come permette l’analisi della frequenza cardiaca o della cadenza delle pedalate nel ciclismo, oltre alle varie distanze percorse. Tutti i dati memorizzati dal Garmin 310XT possono essere analizzati con Garmin Connect, la community on line di Garmin, dove milioni di utenti condividono i dati di allenamento e delle varie attività.

«Riteniamo che il Milano City Triathlon possa segnare una svolta nella storia sportiva della nostra metropoli – ha commentato Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager della divisione Sport e Outdoor di Garmin Italia – e per questa ragione vogliamo sostenere l’evento in modo deciso e proiettato verso il

futuro. In linea con quanto viene fatto nelle più importanti capitali europee. E poi tra le disponibilità di Garmin c’è lo strumento multi sport per eccellenza, un’offerta specifica per il mondo della multidisciplina».

 

 

 

 

Ads Ciclonline.com