Gran Fondo Road & MtbSouthGardabike, ...
SouthGardabike
Manca meno di un mese all'appuntamento con la Southgardabike in programma il 29 agosto a Medole in provincia di Mantova; le iscrizioni stanno arrivando e tanti atleti stanno scegliendo la combinata con la Southgardaroad la gara su strada che si correrà a Desenzano (BS) il 3 ottobre prossimo. L'offerta infatti fa gola, con soli 45 euro per gli uomini e 36 euro per la categorie femminile ci si potrà iscrivere ai due appuntamenti più importanti del Basso Garda con una lista di gadget molto interessante: dai gambali e bracciali Dryarn appositamente studiati per la Nazionale di Ciclismo realizzati con un tessuto tecnologico e innovativo leggerissimo e traspirante, alle entrate gratuite ai parchi tematici del Garda, agli integratori Ethic Sport e i prodotti Montana Power. Tutto questo partecipando a una delle più belle granfondo italiane: la Southgardabike.
Questo il programma della manifestazione:
28 Agosto 2010 dalle 15.00 alle 18.00 Distribuzione Numeri e Verifica Tessere dalle 14.00 alle 15.00 Iscrizioni Baby Bike ore 16.00 Baby Bike Presso Parco di Medole ore 17.30 Premiazioni Baby bike ore 18.00 Spettacolo Bike Trial ore 20.30 Grande spettacolo serale di Zeling (Ingresso gratuito)
29 Agosto 2010 dalle 7.00 alle 8.30 Distribuzione Numeri e Verifica Tessere Marathon Middle dalle 9.00 alle 9.45 Procedura allineamento in Griglia ore 10.00 Griglia Partenza Marathon a seguire Partenza Middle dalle 12.30 Ristoro e Pasta Party dalle 15.30 Premiazioni (verrano premiati solo i presenti) ore 10.15 Family Bike ecologica guidata non competitiva partenza Piazza Vittoria dalle 12.30 Ristoro e Pasta Party
Team Isonzo news
CATEGORIA AMATORI strada Team Isonzo in Veneto e nelle Marche gran fondo Pinarello gran fondo straducale Luglio comincia con un caldo bestiale, tutto lascia presagire una nuova gran fondo Pinarello con la solita calura a farla da padrone? Domenica 18 luglio in quel di Treviso era in programma la 14° edizione della gran fondo Pinarello cycling. Molta curiosità aleggiava intorno alla classica prova trevigiana: senza dubbio l?idea di lanciare la partenza alla ?francese? era un azzardo, fare da cavia a tutte le altre manifestazioni, togliendo un po? di esasperato dalle prove amatoriali ciclistiche. D'altronde nel resto d?Europa funziona cosi? ! Se funziona per la mitica Parigi Roubaix, perché non dobbiamo provarci noi. Altra grossa novità: l'inserimento nel percorso della scalata del Monte Grappa versante Fietta. Tutto lasciava presagire ad una prova dura, bella e curiosa, ma'. Quello che non ti aspetti: cambia il tempo, e come cambia: sembra quasi che l'estate sia finita di colpo: pioggia e freddo. Risultato: l'organizzazione capitanata dalla famiglia Pinarello decide coscientemente di annullare il percorso lungo, compresa la scalata al monta Grappa. Tutti dirottati sul percorso di medio fondo. Molti non vi partecipano, ma non è così per il nostro portacolori Paolo Bevilacqua. Come era già successo alla sportful di Feltre, il nostro atleta non si spaventa e non si scompone, e prende parte e termina la prova di Treviso. Per lui 133 km con un dislivello di più di 1500 mt.. Tra le asperità superate: S. Maria Vittorie, Forcella Mostaccin, il Combai e la presa X del Montello. Quattro ore di caparbietà per concludere la gara. Passa una settimana ed il tempo dà un pò di tregua. Ora troviamo due maglie del Team Isonzo ad Urbino nelle Marche. Qui è in programma la 7° edizione della gran fondo Straducale. L'anno scorso la prova era stata inserita come new entry nel circuito del Prestigio e aveva destato un grande successo: eravamo venuti a provarla, e ci aveva impressionato positivamente. Ora siamo nuovamente presenti, questa volta con Elisabetta Del Monaco e Gianni Bearzot. Peccato per la modifica del tracciato dovuta a forza maggiore, con relativo taglio del suggestivo passaggio sul monta Catria. La prova marchigiana comunque riesce ad offrire una gara di gran rispetto; già la partenza è da favola, sotto le antiche mura della città, mentre nel percorso il Palcano e soprattutto il monte Nerone danno quel tocco di difficoltà. In tutto 162 km con più di 3000 mt di dislivello. Buona la prova dei nostri portacolori: Gianni conclude in 5h37', mentre Elisabetta in 5h58' classificandosi a centro gruppo.
strada Gran fondo città di Pordenone Team Isonzo sugli scudi Domenica 01 agosto si è corsa la 4° edizione della gran fondo città di Pordenone. La prova che già era stata spostata dalla data iniziale del 27 giugno causa maltempo, rischiava di vedere una ennesima partenza bagnata, ma per questa volta il dio pluvio ha concesso una tregua, offrendo ai oltre 500 partenti una giornata di bel tempo. Essendo la gara inserita nel circuito Alpe Adria, molti dei nostri atleti erano interessati a ben figurare in quanto ben inseriti nelle classifiche di categoria. Il percorso lungo, sulla distanza di 161 km prevedeva un dislivello di oltre 2500 mt; le principali asperità da superare erano: Clauzetto, forcella di Pala Barzana ( tetto della corsa con i suoi 848 mt ) e Bornas. Dei quasi 20 atleti del Team Isonzo presenti alla prova pordenonese, tre si sono cimentati su questa distanza più lunga. Negro Mauro, Rosin Roberto e Del Monaco Elisabetta hanno impiegato poco più di 5 ore per concludere il percorso, mostrando la loro propensione sulle lunghe distanze. Ben più nutrita la presenza degli atleti sul percorso di medio fondo: alla fine saranno quasi 350 i classificati. La distanza da percorrere era di 116 km con le maggiori asperità sulla forcella di Pala Barzana e il passaggio in prossimità delle cave di S. Lorenzo, raggiungendo un dislivello pari a 1350 mt. Da segnalare l'ottima performance di Bolzan Viviano che con il tempo di 2h 59' è giunto sul traguardo con il gruppo dei primi, subito a ridosso degli atleti che si sono giocati la vittoria. Poco dopo è stata la volta di Comelli Massimo e Camuffo Mauro che continuano a ben figurare. Queste prove sono un premio per la tenacia negli allenamenti: per difendere un posto sul podio di categoria c'è chi nella pausa pranzo lavorativa inforcava la bici e macinava km sfidando afa o pioggia! complimenti “mamolo”. Buona la prova del resto del gruppo; a seguire Bevilacqua Paolo e Trevisan Peeter (quest'ultimo dimostra che chi ha sempre fatto sport ad ottimi livelli, come lui nel calcio, pur cambiando specialità riesce sempre a ben figurare). Via via poi tutti gli altri: Zorzetti Edi, Bordignon Giorgio, Toso Dario, Cumin Federico, Spanghero Luciano, Avian Loreno, Macuglia Alessio, Tomat Roberto, Cappeli Giordano, Oliva Giorgio e Rigonat Alessandro. Archiviata anche questa prova, per molti è tempo di vacanze. Per gli interessati al circuito Alpe Adria, all'appello manca la cronoscalata di Trieste (ma c'è ancora tempo). Nelle prossime prove in programma spicca la cronoscalata al Monte Sabotino, organizzata dal nostro team: per tutti appuntamento il 7 agosto a Gorizia. Un plauso per i nostri atleti?. è sempre importante per noi far sì che si notino le nostre maglie sempre presenti nelle varie manifestazioni ciclistiche nazionali (ed Internazionali).
GARE ORGANIZZATE DAL TEAM ISONZO 7 agosto 2010 CRONOSCALATA DEL MONTE SABOTINO Gara organizzata dal TEAM ISONZO AMATORI Eccoci pronti; anche quest’anno l’organizzazione della cronoscalata del monte Sabotino è partita, e raggiungerà il traguardo della Va edizione il giorno 7 agosto, con l’avvio della sfida tra ciclisti scalatori. Una gara non per tutti, ma un salita che tutti i ciclisti almeno una volta dovrebbero impegnarsi ad affrontare, per la soddisfazione di essere arrivato in cima e poter dire “Io ci sono stato” e godersi il meraviglioso panorama del nostro territorio che si può godere da lassù. Quest’anno abbiamo introdotto una novità alla competizione: la “Crono a squadre”. Le società, infatti, potranno iscrivere o il singolo o anche una squadra composta da un minimo di tre ad un massimo di cinque atleti; la media tra i tre tempi migliori ottenuti dalla squadra servirà a stilare la classifica finale. Grazie all’Assessorato allo Sport del Comune di Gorizia, questa sarà anche il IIIo Trofeo Sabotino Tricolore. L’atleta più veloce vedrà inserito sulla targa Trofeo il suo nome e il tempo impiegato per l’ascesa, assieme ai vincitori delle passate edizioni, e la stessa rimarrà esposta presso il museo ospitato dalla casermetta in cima al monte. Per la riuscita della manifestazioni sarà messa in campo una sinergia di collaborazioni tra diversi enti ed associazioni, tra le quali in primis: la Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, il Consiglio Circoscrizionale di quartiere di Piuma - San Mauro - Oslavia, l’associazione Sabotin, il Centro Ricerche Archeologiche e Storiche nel Goriziano, e naturalmente le altre società Team Isonzo. La partenza della gara si terrà presso la località San Mauro del Comune di Gorizia, con ritrovo dalle ore 14.00 e partenza alle 16.00. Gli atleti partiranno un minuto l’uno dall’altro; l’altezza del luogo di partenza in via Case Noris è di m. 172; il percorso di gara si snoda su otto tornanti per una distanza km 4,3 con dislivello di 381 m. ed arrivo nel p.le antistante la Caserma sita sul Monte Sabotino a quota 553. Le iscrizioni corredate di tutti i dati relativi agli atleti vanno inoltrate dalla Società di appartenenza entro il 05.08.10 alle ore 18.00, all’ASD Team Isonzo Amatori Via C. Battisti, 37 – Gradisca d’Isonzo fax: 1786018577, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si ricorda che la gara è aperta solamente alle categorie amatoriali, con specialità strada o mountain bike. Dopo il pasta party per tutti gli atleti, le premiazioni avverranno in quota non appena sarà stilata la classifica e naturalmente dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante. Auspicando in un notevole numero di concorrenti, anticipiamo un caloroso in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Il Presidente Giacovaz Giorgio
|
