Google
 

Mobilità sostenibile

 

07/06/2008 

Festival Internazionale dell’Ambiente

 

   

Nel quadro degli appuntamenti del Festival Internazionale dell’Ambiente, si segnala il seguente incontro in programma lunedì 9 giugno 2008

 

FOCUS

 

Focus: Mobilità a prova d’ambiente

Ore 9.30 – 11.30

Acquario civico, viale Gadio 2 (Milano)

In collaborazione con ATM

 

Interventi di:

-   Marino Bartoletti*, presidente Associazione Italiana Città Ciclabili

-   Andrea Castronovo, presidente BMW Italia;

-   Elio Catania, presidente ATM

-   Andrea Debernardi, direttore tecnico Polinomia;

-   Guidalberto Guidi, presidente ANIE e Fondazione Ancma;

-   Luigi Riccardi, direttore FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta;

-   Lanfranco Senn*, ordinario di economia regionale e direttore Progetto Mobilità Urbana Sostenibile, CERTeT Bocconi;

-   Guido Viale, economista ambientale, autore del libro “Tutti in taxi” (per la domanda di mobilità);

 

Conclusioni:

-   Edoardo Croci, assessore alla Mobilità e Ambiente, Comune di Milano;

-   Raffaele Cattaneo, assessore Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia

 

Conduzione:

-   Giovanni Caparra, Corriere della Sera

 

In sostituzione del previsto intervento di Luigi Riccardi, per FIAB interverrà l’ing. Enrico Chiarini del Gruppo tecnico nazionale della Federazione.

 

 

Marcella Crisanti  

 
 

 

CSS Valido!Ciclonline.com. Copyright© 2008-2018. Tutti i diritti riservati. Ogni riproduzione, totale o parziale, dei contenuti di questo sito è vietata.

Ciclonline.com. Copyright© 2008-2018. All rights reserved. No reproduction of the content is permitted.