Si disputerà il prossimo 2 aprile la terza edizione della Gran Fondo Velodromo di Forano


Confermatissima la location del quartier generale, all’interno del bellissimo velodromo cittadino, struttura che ospiterà anche tutti i servizi della manifestazione reatina. Proprio da qui partirà e arriverà la Gran Fondo.

Lo staff organizzativo della Nuova Ciclisti Forano sta lavorando soprattutto sul perfezionamento dei servizi, sul controllo del traffico in corsa e sui punti di ristoro, che verranno potenziati rispetto alla passata edizione.

I percorsi non subiranno variazioni, al netto di piccolissime modifiche. Il lungo vedrà ancora protagonista la salita del Monte Tancia, ascesa simbolo della zona che presenta punte di pendenza anche oltre il 18 per cento. A questa si dovrà aggiungere anche quella di Fontecerro. La distanza maggiore da affrontare è di 126 chilometri (con un dislivello altimetrico di 2.075 metri).

Più abbordabile il tracciato corto di 98 chilometri e 1.225 metri di ascesa, che evita le due salite principali e sarà infarcito di brevi strappi e salitelle.

Le iscrizioni? Fino al 31 dicembre ci si può registrare ad una quota promozionale di 28 euro (25 per le donne). Dal 1° gennaio al 28 febbraio ci sarà un aumento di soli 2 euro (30 euro per gli uomini e 27 per le donne). Per tutto il mese di marzo, invece, gli uomini pagheranno 35 euro, le donne 30. L'ultima possibilità per iscriversi per i ritardatari saranno il primo e il due aprile. In questo caso, quota fissa per tutti: 45 euro.

Importanti sconti per chi arriva da fuori regione: 25 euro per i ciclisti, 20 per le donne. Un'occasione da non perdere.

L'evento di Forano sarà ancora una delle tappe del circuito Fantabici, che include anche la città di Cerveteri (5 marzo), La Garibaldina (23 aprile), la Terminillo Marathon (4 giugno) e la Valle del Tevere (10 settembre). Ci si può abbonare alle cinque gare al costo di 120 euro fino al 31 dicembre, poi il costo salirà a 135 euro.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare

Ultime Notizie Tecnica - Manutenzione

Ultimi Articoli Biciclette

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A