Google
 

News

 

Le news del 05/11/2007

Le informazioni sull'Eicma 2007 

Si aprirà giovedì 8 novembre l'Eicma 2007. Questi i giorni e gli orari di apertura:

Giovedi 8 Novembre dalle 10.00 alle 18.30

Venerdi 9 Novembre dalle 10.00 alle 22.00

Sabato 10 Novembre dalle 10.00 alle 18.30

Domenica 11 Novembre dalle 10.00 alle 18.30

Il costo del biglietto è di 18 Euro e di 12 Euro il biglietto ridotto previsto per
ragazzi (7-14 anni), militari, gruppi (minimo 10 persone) ed ingresso serale (dopo le 18.00). I bambini da 0 a 6 anni entrano gratis, mentre le donne entreranno gratis venerdì. I padiglioni destinati alla bici saranno il 5 ed il 7. Gli ingressi saranno presso la Porta EST (metropolitana), Porta OVEST (parcheggi), Porta SUD. Ogni ingresso è collegato con un bus gratuito. Per giungere alla Fiera si può arrivare con la Metropolitana:

M1- linea rossa, capolinea Rho-Fiera con ingresso da Porta Est.
Queste le tariffe:
tratta Molino Dorino - Rho-Fiera Euro 1,15
tratta Lotto - Rho-Fiera Euro 1,45
da fermate diverse da Molino Dorino e Lotto Euro 2,00
biglietto giornaliero “Speciale Fiera” valido 24 ore Euro 5,50

È possibile posteggiare l'auto in uno dei 6 parcheggi posti all’ingresso di Milano e coincidenti con le fermate della metropolitana: Cascina Gobba, San Donato, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano e Molino Dorino.

In auto si raggiunge la Fiera:
- dalle autostrade A7 Genova e A1 Bologna: Tangenziale Ovest direzione Nord e indicazioni Fiera Milano;
- da Milano autostrada A4 Torino-Venezia: uscita Pero-Fiera Milano;
- dalle autostrade A8-A9 direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord direzione A4 Venezia e uscita Fiera Milano;
- dall’autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fiera Milano.
Chi vuole raggiungere la Fiera in treno dalla stazione Centrale e dalla stazione Garibaldi ci sono queste possibilità:
- Metropolitana Linea 2 Verde, direzione Abbiategrasso, fermata Cadorna, trasbordo sulla Linea 1 Rossa, direzione Rho - Fiera (Porta Est)
- In alternativa, metropolitana Linea 3 Gialla, direzione San Donato, fermata Duomo, trasbordo sulla Linea 1 Rossa, direzione Rho - Fiera (Porta Est)
 

News dal Team Fidibc 

Comincia nel migliore dei modi la stagione 2007/2008 di ciclocross per il team. Il neo arrivato in casa Team Fidibc, Christian Romanò, classe 1989, si è imposto nella classifica U23, inserita nella gara open del Trofeo Lombardia, tenutasi a Costamasnaga nella giornata di ieri aggiudicandosi il 3° posto assoluto, preceduto da Boggia e Damiani. La gara con la formula open vede al via diversi professionisti tra cui, oltre a Romanò, Daniele Colombo, arrivato 8°. Come di consuetudine da molti anni, il comitato regionale di ciclocross lombardo offre con il Trofeo Lombardia una manifestazione di eccellente livello, grazie anche agli accordi frontalieri. Oltre alla gara di Costamasnaga, nel ponte delle festività di ogni Santi, il team ha gareggiato anche a Molteno, con Romanò giunto 6° e Colombo 10°.

Il team Macosta Lee Cougan dà i numeri

La prima stagione del team Macosta Lee Cougan è ormai conclusa, anche se a dire il vero manca ancora un appuntamento, La Ruta de los Conquistadores, che potrebbe portare un altro risultato di prestigio. La squadra vuole comunque dare i numeri, cioè fare un breve riassunto di questa avventura, che ha regalato tante emozioni e parecchi ottimi risultati. 10 sono le nazioni in cui si è gareggiato: Italia, Colombia, Costa Rica, Cile, Scozia, Belgio, Germania, Liechtenstein, Brasile ed Argentina. 15 le regioni d’Italia in cui si sono esibiti gli atleti del team: Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Valle d’Aosta, Liguria, Lazio, Campania, Toscana, Puglia, Molise, Sardegna, Emilia Romagna e Abruzzo. 8 (più 3 Allievi) gli atleti che hanno difeso i colori della squadra, provenienti da 4 nazioni diverse: Jhon Jairo Botero, Claudia Rubiano e Laura Abril (Colombia), Paolo Montoya (Costa Rica), Enzo Della Rocca, Yuri Ragnoli, Daniele Mensi, Vittorio Oliva, Miele Doka, Michele Manenti (Italia) e Daniel Vivanco (Cile). 30 le vittorie assolute, di cui 16 internazionali. L’atleta più vittoriosa è stata senza dubbio Laura Abril, che ha ottenuto ben 12 vittorie. A seguire troviamo Jhon Jairo Botero con 5 e poi ancora Paolo Montoya, Juri Ragnoli e Vittorio Oliva con 3, Enzo Della Rocca con 2 e Daniele Mensi e Michele Doka con 1. 33 le vittorie di categoria, ottenute da Montoya (9), Mensi e Abril (8), Ragnoli (4), Della Rocca (3) e Vivanco (1). 71 i podi, di cui 9 in gare internazionali. 17 i piazzamenti sul podio per Ragnoli, seguito da Mensi con 13, Abril, Botero e Montoya con 9, Della Rocca con 7, Oliva con 3, Vivanco e Manenti con 2. 66 i comunicati stampa spediti alle redazione di riviste e giornali, italiani e stranieri ed agli sponsors. 6 (gennaio) 2007 è il giorno della prima gara ufficiale del team Macosta Lee Cougan a Calusco d’Adda. L’ultimo appuntamento ufficiale è invece in programma dal 14 al 17 novembre in Costa Rica, con la Ruta de los Conquistadores. 1.000 sono i ringraziamenti che la squadra rivolge a tutti coloro che hanno prestato il loro aiuto durante questa stagione o che hanno seguito e incitato sui campi di gara. 2008 è invece il prossimo obiettivo. Se la prima stagione è stata dura, ma piena di soddisfazioni, confermarsi ad alti livelli sarà ancora più duro, ma la volontà è quella di fare sempre meglio e di crescere per diventare ancora più vincenti di quest’anno. L’ultimo numero non si può ancora svelare: riguarda le novità per il 2008, ma ci sarà tempo e modo per illustrare i progetti, per un team che sarà ancora più internazionale.

Craig Lewis parla della sua nuova esperienza in T-Mobile

Craig Lewis è uno dei nuovi acquisti del team T-Mobile. Ventidue anni, proviene dal Sud Carolina, USA, è entrato in contatto con il team grazie al suo mentore George Hincapie, che lo ha aiutato ad entrare nella squadra, di cui si dice molto soddisfatto: correre in un team di così alto livello gli fa sentire tutta la responsabilità della sua professione, per questo si sta impegnando al massimo per raggiungere un'ottima forma fisica. In questo lo sta aiutando molto il suo amico George Hincapie, ma anche tutto il team. Questa è la grande differenza con i team passati, lì era lasciato solo, qui viene costantemente seguito ed aiutato. Non si fa illusioni, l'obiettivo per la prossima stagione è quello di dare il massimo per il team, senza ambizioni di successi personali. Correre in Europa, a fianco dei più grandi campioni, è difficile e lui sa che ancora deve crescere, ma spera di riuscire a fare una buona impressione e magari a ritagliarsi un piccolo momento di gloria.

Zabel terzo a Dortmund

Erik Zabel e Leif Lampater

Erik Zabel ed il suo compagno Leif Lampater hanno perso la prima posizione nella sei giorni di Dortmund. Ora il duo si trova in terza posizione. Le possibilità di vittoria finale, però, non sono ancora sfumate e nei prossimi tre giorni di gare la coppia cercherà di riconquistare la leadership. Di seguito la classifica dopo tre giorni di gare:

1. Robert Bartko/Andreas Beikirch 136 points
2. Bruno Risi/Franco Marvulli 160/+ 1
3. Erik Zabel/Leif Lampater 155/+ 1
4. Danny Stam/Robert Slippens 106/+ 1
5. Luke Roberts/Christian Lademann 145/+ 4

Ceramica Flaminia: Stefano Boggia ha vinto nel ciclocross

Stefano Boggia, portacolori del team Flaminia, ha conquistato, ieri,  la vittoria a Costamasnaga (LC) la seconda prova della Coppa Lombardia.

Il team Agritubel in ritiro

 

Saranno due gli stage che effettuerà il team Agritubel in preparazione della stagione 2008. Il primo si svolgerà dal 17 al 22 dicembre, il secondo dal 15 al 26 gennaio.

 

 

Il Team Amore&Vita in Cina 

Amore & Vita – McDonald’s è impegnata fino all'11 Novembre in Cina nella 2° edizione del Tour of Hainan, categoria 2.1 UCI Asia Tour. Il Tour si sta svolgendo nell’isola di Hainan, posta nel sud della Cina di fronte al Vietnam. Il tour è partito da Sanya City, con un crono prologo di 3.5 km per poi proseguire intorno a tutta l’isola di Hainan con sette tappe abbastanza impegnative fino alla conclusione, posta nuovamente a Sanya City, dopo un totale di 1.100 km. I partecipanti a questo Tour sono Graziano Gasparre, lo svedese Christofer Stevenson, il sud africano Shaun Davel, il lituano Romas Sinicinas ed i polacchi Slawomir Bury ed Artur Krol. Con questa competizione il team chiuderà la stagione agonistica su strada 2007.

Ignatyev firma il trionfo sulla pista di Mosca

Non finisce mai la stagione di Mihkail Ignatyev. Il giovane talento della Tinkoff Credit Systems è stato il grande protagonista della riunione internazionale in pista, che si è tenuta al velodromo Krylatskoye di Mosca e dove in programma c’era il “Memorial Alexander Lesnikov”. Ignatyev ha infatti conquistato il successo nella prova ad Inseguimento individuale, coprendo i 4.000 metri in 4’30”/60 contro i 4’37”/40 di Ershov, e nello Scracht, dove in finale ha superato il connazionale Alexander Petrovskiy.

 

 

 

Marcella Crisanti  

 
 

 

Torna all'archivio news

CSS Valido!Ciclonline.com. Copyright© 2008-2018. Tutti i diritti riservati. Ogni riproduzione, totale o parziale, dei contenuti di questo sito è vietata.

Ciclonline.com. Copyright© 2008-2018. All rights reserved. No reproduction of the content is permitted.