Nuova YETI SB 165 2024 prezzo scheda tecnica recensione tutto quello che devi sapere! YETI SB 165 2024 prezzo, YETI SB 165 2024 scheda tecnica, YETI SB 165 2024 recensione, YETI SB 165 2024 opinioni

 

 

 Leggi anche:

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

 

 

 

Yeti, marchio di fama mondiale nel mondo delle biciclette da montagna, ha presentato la sua ultima creazione: la SB165 del 2024. Questo modello rappresenta un'evoluzione significativa rispetto alle sue versioni precedenti, con una serie di aggiornamenti mirati a migliorare le prestazioni, la durata e la versatilità della bici.

Una delle modifiche più rilevanti riguarda l'architettura delle ruote, che ora adotta una configurazione mista con ruote da 29 pollici all'anteriore e da 650b al posteriore. Questa scelta è stata guidata dalla ricerca di un equilibrio ottimale tra stabilità e manovrabilità su terreni variabili e impegnativi.

Il telaio in fibra di carbonio è stato completamente ridisegnato, abbandonando il precedente movimento centrale press-fit in favore di un modello filettato BSA. Questo aggiornamento è stato accolto positivamente dalla comunità ciclistica, poiché offre una maggiore affidabilità e facilità di manutenzione nel tempo.

La gamma di modelli disponibili offre una vasta scelta, con quattro varianti progettate per soddisfare una gamma diversificata di esigenze e budget. I prezzi variano da € 6.890 per il modello base a € 10.890 per la versione di punta.

In termini di tecnologia, la SB165 del 2024 conserva molte delle caratteristiche distintive del suo predecessore, come il passaggio interno dei cavi e il sistema di sospensioni Switch Infinity. Tuttavia, sono stati apportati miglioramenti significativi, come l'introduzione di morsetti per ridurre il rumore dei cavi e un'ulteriore protezione inferiore per agevolare il passaggio interno dei cavi e migliorare la durata nel tempo.

Le prestazioni della SB165 del 2024 sono notevoli, con un'escursione di 165 mm e la possibilità di abbinare la bici a forcelle con escursioni fino a 190 mm. La geometria, sebbene rimasta sostanzialmente invariata rispetto ai modelli precedenti, garantisce una guida stabile e prevedibile su qualsiasi tipo di terreno.

In sintesi, la Yeti SB165 del 2024 rappresenta un passo avanti significativo nel mondo delle mountain bike.

Con un mix equilibrato di prestazioni, durata e versatilità, si prevede che diventerà una scelta popolare tra ciclisti di ogni livello, alla ricerca di una bici in grado di affrontare ogni sfida sulla montagna.