Le bici dei pro BH Ultralight Team Burgos Burpellet BH
Leggi anche:
Quale bici da corsa bdc scegliere consigli
Quale bici mtb scegliere consigli
Quale bici gravel scegliere consigli
La combinazione di qualità della BH Ultralight, una bici da scalata con un'aerodinamica ereditata direttamente dalla BH Aerolight, l'ha resa la bicicletta più utilizzata dalla squadra nel 2024 e lo sarà anche nel 2025. Originariamente concepita con un focus esclusivo sulla leggerezza e specificamente pensata per affrontare le salite, il suo ultimo aggiornamento ha ampliato il suo campo d'uso applicando alcuni dei progressi aerodinamici della Aerolight. Tubazioni con forme più aerodinamiche e un nuovo livello di integrazione l'hanno trasformata in una bicicletta veloce su ogni terreno.
La forcella Air Bow, oltre ad aggiungere un tocco estetico unico, è uno degli elementi che riflette chiaramente il nuovo approccio aerodinamico. Sul fronte dell'integrazione, ha tutto: cablaggio, chiusura del reggisella e persino i bloccaggi delle ruote sono completamente integrati. Sono dettagli che migliorano sia l'estetica che l'aerodinamica. Per tutto questo, la BH Ultralight è diventata la bicicletta preferita da chi cerca prestazioni su ogni tipo di terreno.
Gli obiettivi del Burgos Burpellet BH rimangono invariati. Raggiungere la partecipazione a un grande giro continua a essere un obiettivo che, come dimostrato in passato, è alla loro portata. Il calendario e la composizione della squadra sono focalizzati sull'ottenimento del pass per la Vuelta a España.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento, la maggior parte dei marchi che hanno supportato il team nel 2024 continueranno anche nel 2025. Il componente più sorprendente della configurazione è, senza dubbio, il manubrio con attacco integrato Vision 5D. Una bici versatile come la BH Ultralight necessita di ruote altrettanto versatili, e le Metron 45SL soddisfano perfettamente questo ruolo. Sono montate con la grande novità in termini di materiali della squadra: i pneumatici Pirelli, con il modello di punta PZero Race da 700x28. Il misuratore di potenza, uno strumento indispensabile nel ciclismo professionistico, è fornito dalla FSA Powerbox Team Edition. I punti di contatto con la bici sono affidati a Prologo, con le sue selle Scratch M5 e Dimension, oltre al nastro per il manubrio Esatouch.
Dal punto di vista estetico, le biciclette del team Burgos Burpellet BH saranno più appariscenti che mai grazie a una nuova decorazione che, su una elegante base bianca, aggiunge un tocco di colore che le renderà inconfondibili.