Nuova Cannondale Moterra Neo 2024 rumors prezzo peso uscita caratteristiche tecniche

 

 

 Leggi anche:

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Cannondale Moterra SL si presenta come la eMTB a piena potenza più leggera mai realizzata.

Cannondale ha fatto una dichiarazione audace, sottolineando che la Moterra SL è la e-bike più leggera con almeno 85Nm di coppia e una batteria di almeno 600Wh.

Questo è possibile grazie all'utilizzo di celle speciali che offrono una maggiore densità energetica per chilogrammo, consentendo loro di creare una batteria da 601Wh che pesa solamente 3,1kg, cablaggio incluso.

La leggerezza della Moterra SL si riflette anche nel telaio, che utilizza tecnologia in fibra di carbonio derivata dalla Scalpel, combinata con cinematica di sospensione e geometria da trail bike.

Il telaio in fibra di carbonio con escursione da 150mm è costruito attorno a ruote di misura mista (29 F, 27,5 R) con forcella da 160mm di escursione e adotta un sistema FlexPivot per ridurre il peso complessivo.

La bici monta un'unità motrice Shimano EP801 che offre 85Nm di coppia e 600 watt di potenza massima con modalità di guida customizzate. Questo sistema di trasmissione è controllato tramite un pulsante sul tubo superiore e include un display Shimano sul manubrio.

La Moterra SL è disponibile in quattro taglie e offre un angolo effettivo del tubo sella di 77º, lunghezze specifiche dei foderi cambio per ogni taglia e numeri di reach standard. Il design 'Proportional Response' di Cannondale garantisce un'esperienza di guida uniforme su tutte le dimensioni, con sospensioni e geometria adattate alle caratteristiche di ciascuna taglia.

Il prezzo della Moterra SL parte da 7.000 EURO circa per il modello SL2 e arriva fino a 14.000 euro circa per il modello più leggero LAB71. La bici è già disponibile sul mercato, con una produzione limitata delle versioni LAB71.

Tutte le novità bici 2025 news info foto - le nostre fonti