Richiamo biciclette Cannondale 2021 2023 cosa fare cosa succede quali modelli sono interessati

 

 

 Leggi anche:

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Cannondale ha avviato una campagna di richiamo per le biciclette Cannondale DAVE, questo il comunicato ufficiale:

"Noi di Cannondale sappiamo che i nostri ciclisti esigono il massimo livello di prestazioni, qualità e sicurezza. Per questo, ci impegniamo a rispettare questa vostra esigenza sia personalmente sia nella realizzazione dei prodotti Cannondale.

Abbiamo identificato un problema per la sicurezza nelle biciclette e nei kit telaio Dave Cannondale dell'anno 2021-23. Le saldature del tubo sterzo/obliquo della bicicletta possono danneggiarsi e separarsi dal telaio, ponendo il ciclista a rischio di cadute e infortuni. Pertanto, stiamo effettuando un richiamo del prodotto di queste biciclette in collaborazione con la U.S. Consumer Product Safety Commission.

I rivenditori Cannondale e i ciclisti devono ispezionare la bicicletta per stabilire se possiedono un modello o un kit telaio Dave Cannondale del 2021-23. È possibile identificare la bicicletta o il kit telaio interessati dalla presenza della dicitura “Dave” dipinta sul tubo orizzontale della bicicletta. Se si possiede una bicicletta o un kit telaio Dave Cannondale del 2021-23, evitare di utilizzarla finché non verrà effettuata la sostituzione da un rivenditore Cannondale.

Contattate il vostro rivenditore autorizzato Cannondale per fissare un appuntamento per la sostituzione gratuita del telaio della bicicletta.

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza dimostrata e per aver scelto Cannondale."