Rotwild ha da tempo in catalogo una bella collezione di bici elettriche full dalle ottime prestazioni.

Da sempre contraddistinta dall’ottima integrazione delle batterie all’interno del telaio, per il 2016 presenta il nuovo modello RX+, che condivide con il modello RX1 il nuovo telaio in alluminio a triplo spesso, opportunamente modificato.

Con la bicicletta tradizionale condivide la serie di sterzo differenziata, il passaggio dei cavi interno ed i tubi a sezione poligonale per avere maggiore rigidità. Il grosso tubo obliquo incorpora la batteria ed il motore.

Il triangolo della sospensione posteriore vede dei forcellini inediti a sezione ovale, che impediscono al perno del mozzo di ruotare su se stesso; inoltre, tali forcellini sono intercambiabili permettendo di variare, in avanti o indietro, la posizione della ruota. In questo modo si può variare la lunghezza del forcellone, ma anche dell’interasse tra le ruote, andando a modificare il comportamento dinamico della bicicletta.

La conformazione del telaio e la disponibilità di vari forcellini, permettono l’adozione di differenti standard di ruote 27.5er, 27+ e 29er, così da avere la massima possibilità di scelta.