Nuova bici da corsa Decathlon Van Rysel FCR 2025 prezzo recensione foto caratteristiche tecniche novità, tutto quello che devi sapere
Leggi anche:
Quale bici da corsa bdc scegliere consigli
Quale bici mtb scegliere consigli
Quale bici gravel scegliere consigli
Van Rysel, il marchio di bici premium di Decathlon, è entrato nel WorldTour all'inizio del 2024, con il rivenditore europeo di articoli sportivi che ha anche assunto la co-sponsorizzazione del team Decathlon–AG2R La Mondiale.
Fino ad ora, il team ha utilizzato la Van Rysel RCR Pro, la bici tuttofare del marchio. Come molte delle ultime bici da corsa del Tour de France, cerca di bilanciare aerodinamica e leggerezza, con un peso dichiarato del telaio di 790g.
Mentre un numero crescente di marchi sta semplificando le proprie gamme offrendo una sola bici da corsa versatile – Trek è l'ultima a seguire questa tendenza ridisegnando la Madone e interrompendo l'Émonda – Van Rysel sembra andare nella direzione opposta.
Il team Decathlon–AG2R La Mondiale sta utilizzando una nuova bici aero Van Rysel al Tour de France.
La nuova bici sembra chiamarsi FCR (è riportato sul tubo superiore).
Una FCR era stata anticipata per la prima volta da Van Rysel l'anno scorso, ma sembrava più simile alla RCR nel design; questa nuova macchina è significativamente più aerodinamica nelle forme dei tubi.
Il tubo sterzo è notevolmente più profondo e pesantemente troncato rispetto alla RCR Pro, mentre il tubo obliquo e il tubo sella presentano un design più rettangolare rispetto alla bici attuale del team.
Le caratteristiche aerodinamiche continuano nella parte posteriore delle bici, con i foderi posteriori affilati e a lama sulla FCR.
Rispetto al design più fluido e arrotondato della RCR Pro, la forcella ha un profilo più profondo, con una base squadrata ai dropout.
La bici utilizza un cockpit Deda integrato con spessori aero.
Questo è tutto ciò che sappiamo per ora.