Nuove caratteristiche di leggerezza e aerodinamicità, progettata con l’obiettivo della massima adattabilità al corpo femminile

Liv, è il marchio da ciclismo dedicato esclusivamente alla donne, è oggi introduce la prima bici al mondo specifica per le donne agoniste nel mondo del triathlon.

Dopo svariati anni di ricerca, sviluppo progettazione e innovazione, la AVOW ADVANCED offre una bici totalmente dedicata e che si adatta perfettamente alle esigenze femminili.

Oltre ad essere una bici incredibilmente leggera e aerodinamica e, grazie alla geometria del telaio con svariate possibilità di regolazioni, la Avow permette alle atlete di mantenere integri e performanti i gruppi muscolari principali durante una gara di triathlon senza affaticamenti esasperati causati da una posizione sacrificata.

Il team di ingegnieri di Liv utilizza la filosofia progettuale 3F, che crea le bici sulla base di studi di dimensioni globali del corpo femminile e dati relativi alla composizione delle dimensioni del corpo rispetto alla potenza di una donna.

"Abbiamo voluto creare una bici ad altissime prestazioni da triathlon ma allo stesso tempo confortevole", ha detto Abby Santurbane, Global Category Manager di Liv.

"Il comfort è una parola che non si sente spesso nel mondo triathlon, ma è stato il primo dei feedback che abbiamo ricevuto da tutti i livelli di donne triatlete, comunicandoci che generalmente non godono in sella di un buon comfort sulle loro bici da triathlon attuali. Avow Advanced è incredibilmente adattabile e fornisce la misura perfetta per la triatleta femminile in maniera assoluta, mantenendola fresca e riposata per la fase di corsa senza rinunciare a un vantaggio aerodinamico e le prestazioni ".

Il progetto AVOW ADVANCED PRO dispone di un telaio in carbonio, con una tipologia di fibra di carbonio specifica per le donne per qualità, tramatura e intreccio, oltre ad una serie di ruote aerodinamiche, una forcella AeroDrive dalla massima precisione di guida e al nuovo AeroVault Sistem: un sistema integrato di borraccia aerodinamica e tubo di idratazione integrato rigido che permette di mantenere sempre le mani sul manubrio senza distrazioni di nessun genere.

Gli appassionati e appassionate di triathlon hanno già avuto modo di vedere sfrecciare l’atleta professionista Radka Vodickova della Repubblica Ceca sulla Avow piazzando già degli ottimi podi tra cui un secondo posto alla distanza olimpica al Triathlon Internazionale di Pechino in 20 Settembre.

In qualità di opinion leader del Liv Tri Tribù, la Vodickova offre consigli di allenamento per professionisti e consigli sui prodotti Liv. La Avow Advanced Pro 0, Avow Advanced Pro 1 e i modelli Avow Advanced saranno ora presenti nel catalogo Liv nella sezione triathlon insieme a tutte le altre bici della collezione Liv con Envie Advanced Tri, Avail series and Thrive CoMax.

Che cos’è Liv:

Liv è un nuovo marchio esclusivamente dedicato al ciclismo femminile ed è l’unico brand al mondo per le donne. La nostra passione principale è fare ciclismo più accessibile e attraente in modo che possa diventare uno sport tradizionale e attività di fitness tra le donne. Offriamo l'unica collezione completa di prodotti progettati specificamente per lady bikers di sesso femminile, che vanno da un bell’abbigliamento alle biciclette di tutti i generi. Non importa il vostro stile di guida, Liv offre i migliori prodotti per aiutarvi a scoprire nuove possibilità attraverso il ciclismo. Per saperne di più liv-cycling.com.

GIANT ITALIA