Nuova bici gravel Giant Revolt 2025 prezzo caratteristiche tecniche versioni tutto quello che devi sapere
Leggi anche:
Quale bici da corsa bdc scegliere consigli
Quale bici mtb scegliere consigli
Quale bici gravel scegliere consigli
Giant ha aggiornato la bici da gravel Revolt con uno spazio di stoccaggio integrato nel tubo obliquo, instradamento interno dei cavi e un nuovo kit di finitura che migliora il comfort.
Disponibile nelle versioni Advanced Pro e Advanced in fibra di carbonio, la bici vincitrice del premio Bike of the Year 2022 rimane invariata in altri aspetti.
I prezzi partono da €2,499 per la base Revolt Advanced 3 equipaggiata con Shimano GRX-RX400, salendo a €6,499 per il modello di punta Revolt Advanced Pro 0.
Come la decima generazione della TCR, la nuova Giant Revolt presenta un instradamento dei cavi completamente integrato.
I cavi del cambio e i tubi dei freni sono instradati attraverso il manubrio, l'attacco del manubrio cavo e distanziali del headset sagomati, prima di entrare nel telaio. Questo offre "un'estetica del cockpit pulita e migliori prestazioni aerodinamiche", secondo Giant, anche se sappiamo che non sarà popolare tra tutti i ciclisti.
La Revolt ora dispone di uno spazio di stoccaggio integrato nel tubo obliquo. Questo è accessibile tramite un coperchio con serratura sotto i supporti del portaborraccia. Giant non ha specificato la capacità della camera di stoccaggio.
Ad eccezione di queste nuove caratteristiche, la silhouette della nuova Revolt è quasi identica a quella della bici precedente.
Confrontando le due bici fianco a fianco, il tubo obliquo appare leggermente più massiccio e il nodo sella rialzato è anche meno pronunciato, ma le differenze sono minime.
La nuova Revolt adotta il reggisella D-Fuse visto per la prima volta sulla Defy.
Questo è stato snellito e appiattito dal suo profilo a forma di D appena sotto il morsetto della sella per migliorare il comfort posteriore, secondo Giant.
È possibile utilizzare anche un reggisella rotondo convenzionale di diametro 30,9 mm (inclusi i reggisella telescopici) con uno spessore.
I flip chip, che forniscono una regolazione di 10 mm della lunghezza dei foderi bassi, sono mantenuti dalla bici precedente. Usandoli nella posizione lunga, la capacità di pneumatici della bici aumenta fino a 53 mm.
Portapacchi, parafanghi e ampi supporti per portaborraccia sono anche mantenuti dalla generazione precedente della Revolt.
Revolt Advanced Pro vs Revolt Advanced
La Revolt Advanced e Advanced Pro sono differenziate solo dal tipo di fibra di carbonio – caratteristiche come lo stoccaggio integrato, l'instradamento completamente interno dei cavi e i supporti per accessori sono presenti su entrambi i livelli.