Nuova ebike Giant Defy E+ 2025 prezzo peso versioni assemblaggi tutto quello che devi sapere

 

 Leggi anche:

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

Giant ha presentato la nuova Giant Defy E+ 2025.

Defy Advanced E+ Elite: La bici da strada elettrica che ti porta oltre i limiti

La bici da strada elettrica che ti permette di scalare le vette, affrontare i venti contrari e curvare con facilità.

La Defy Advanced E+ Elite è progettata per offrirti un'esperienza di guida su strada senza limiti. Che tu sia un ciclista esperto o un appassionato occasionale, questa e-bike ti permetterà di spingerti oltre i tuoi limiti e goderti ogni pedalata.

Potenza senza compromessi

Al centro della Defy Advanced E+ Elite c'è il nuovissimo motore SyncDrive Move Plus, che offre un'assistenza alla pedalata dinamica e naturale fino a 45 km/h negli Stati Uniti, 32 km/h in Canada e 25 km/h in Europa (in base alle diverse normative dei paesi). Integrato nel mozzo posteriore, è un powertrain leggero (1,7 kg) che sfrutta l'energia che metti nei pedali e la amplifica per aiutarti a salire le colline più ripide, pedalare su terreni pianeggianti e allungare le tue uscite senza sentirti più stanco.

Integrazione perfetta

Ogni elemento della Defy Advanced E+ Elite è integrato per offrire prestazioni ottimali e facilità d'uso. Il pulsante RideControl Go, integrato nel tubo superiore, consente di accendere o spegnere la e-bike e di cambiare le modalità di potenza. Le luci LED colorate indicano la modalità di supporto e il livello della batteria.

Prestazioni da strada pure

A prima vista, la Defy Advanced E+ Elite sembra una qualsiasi altra bici da strada ad alte prestazioni. È strettamente correlata alla gamma Defy di bici da strada endurance, condividendo molti degli stessi indizi di design, tecnologie e fattori di prestazione, tra cui la geometria del telaio e i componenti chiave.

Ogni telaio è realizzato a mano nello stabilimento di produzione di compositi di Giant per soddisfare obiettivi specifici per fattori critici come la conformità verticale.

Oltre al telaio, ogni Defy Advanced E+ Elite presenta componenti integrati per migliorare ulteriormente la conformità.

Il primo è il reggisella D-Fuse in composito, che utilizza un tubo in composito a forma di D che assorbe gli urti e aggiunge una piccola quantità di azione di flessione (fino a 12 mm).

Questa tecnologia viene applicata anche alla parte anteriore della bici con i manubri D-Fuse. I manubri utilizzano tubi in composito a forma di D simili sulla parte superiore per aggiungere una maggiore conformità ammortizzante.

Modello Defy Advanced E+ Elite AR

La Defy Advanced E+ Elite AR è dotata di pneumatici all-road pronti per affrontare strade ruvide, ghiaia o terra.

Modalità di guida esclusiva E-Road

Sfruttando oltre 50 anni di esperienza nella produzione di biciclette, Giant ha progettato una e-bike da strada che offre un supporto alla pedalata naturale. La Defy Advanced E+ Elite non solo sembra una normale bici da strada ad alte prestazioni, ma si guida anche come tale. Ecco tre scenari su come funziona:

Partenza: Quando inizi a pedalare da una posizione statica, il motore aumenta gradualmente la potenza.
Decelerazione fluida: Quando smetti di pedalare, il motore riduce gradualmente il supporto per evitare una sensazione di improvvisa perdita di potenza.
Ottimizzazione del limite di velocità: Per motivi di sicurezza, le biciclette elettriche hanno un limite di velocità. Per fornire un'esperienza di guida autentica senza alcuna sensazione di vincolo, il motore è progettato per ridurre gradualmente il supporto di qualche km/h al di sotto del limite di velocità.

Ottimizzazione dell'autonomia della batteria

Con le regolazioni dell'utilizzo della potenza durante la guida, l'autonomia della batteria viene ottimizzata senza sacrificare le prestazioni o la qualità della guida. Ad esempio, quando stai pedalando con uno sforzo minimo, il motore si regola per fornire una potenza leggermente inferiore. Quando inizi a pedalare più forte, il motore fornisce più potenza per supportarti. Se stai pedalando al di sotto del livello di input definito, il motore mantiene il suo livello di supporto per mantenerti aumenterare il tuo sforzo.

I prezzi partono da 6500 euro fino a 10500 euro.