Nuova RIDLEY ASTR RS Gravel 2025 foto prezzo scheda tecnica versioni tutto quello che devi sapere
Leggi anche:
Quale bici da corsa bdc scegliere consigli
Quale bici mtb scegliere consigli
Quale bici gravel scegliere consigli
Ridley ha creato una nuova bici da gravel, l'Astr RS, che soddisfa le esigenze dei ciclisti più esigenti. Combinando aerodinamica, leggerezza e ampia capacità di pneumatici, l'Astr RS è la scelta perfetta per chi cerca una bici veloce e versatile per i percorsi off-road.
Un'evoluzione delle gravel bike di Ridley
Ridley ha già una gamma di bici da gravel, tra cui la Kanzo Fast, la Kanzo Adventure e la Grifn. Tuttavia, i ciclisti professionisti del team Classified Ridley Factory hanno richiesto una bici con pneumatici più larghi per affrontare i percorsi più impegnativi.
L'Astr RS combina le caratteristiche migliori delle altre bici Ridley, come la leggerezza della Grifn RS e l'aerodinamica della Kanzo Fast. Inoltre, offre una capacità di pneumatici fino a 52mm.
Caratteristiche principali dell'Astr RS
Leggerezza: Il telaio in carbonio ultraleggero pesa solo 890g.
Aerodinamica: Il telaio presenta tubi aerodinamici, una forcella ampia e una sezione posteriore aerodinamica.
Capacità di pneumatici: L'Astr RS può montare pneumatici fino a 52mm con un setup a singolo pignone.
Geometria: La geometria è ottimizzata per la guida su gravel, con un angolo sterzo di 71.5° e un angolo sella di 74°.
Impresioni di guida
L'Astr RS si guida in modo sorprendentemente agile e veloce, anche con pneumatici di grandi dimensioni. La bici è stabile e maneggevole, sia per le uscite in gruppo che per le gare.
Astr: una versione più economica
Ridley offre anche una versione più economica dell'Astr, con un telaio in carbonio leggermente più pesante. L'Astr è compatibile con trasmissioni meccaniche 1x e 2x e ha un tubo sella rotondo di 27.2mm.
Prezzi e disponibilità
L'Astr RS e l'Astr sono disponibili per la pre-ordinazione online o presso i rivenditori autorizzati. I prezzi partono da 3300€ per l'Astr con trasmissione GRX 2×12 meccanica e ruote in alluminio, per arrivare al top gamma da quasi 12mila euro.