La notizia ha sicuramente incuriosito l'ambiente mtb, tant’è che già fioccano le iscrizioni eccellenti: un nuovo, prestigioso Circuito dedicato a pro e appassionati di mountain bike è nato, il Challenge Over The Hills-Powered by Torpado; a “tenerlo a battesimo” il tre-volte campione italiano XC Yader Zoli, una delle menti che hanno contribuito in misura determinante alla creazione e allo sviluppo di questo progetto.

 

Sei grandi eventi comporranno il parterre del Circuito sponsorizzato Torpado, con top-trail che fin da subito hanno destato grande attenzione fra stampa di settore e fan delle due ruote. Nell’ordine: Gf Città di Garda (Vr) il 30 marzo e Over the Hills ad Imola (Bo) il 25 aprile; tour de force in maggio, con la Montagnana Gold Race a Calestano (Pr) il 4 e Gf Spaccapria a Galzignago Terme (Pd) la settimana successiva, l’11; poi tappa a Soave (Vr) l’8 giugno e pausa estiva prima del gran finale, il 21 settembre, a Bologna con la Gf Sasso Mtb Race.

 

Proseguono dunque senza sosta i preparativi per allestire un’offerta d’altissimo livello; sabato 14 dicembre è stata effettuata la prova generale del percorso della Gf Spaccapria, appuntamento mtb organizzato da FC Cicli S.n.c giunto alla seconda edizione. Non potevano mancare Yader Zoli e Torpado, la cui priorità in quanto main sponsor è anche quella di verificare l’alta qualità della proposta sportiva, con particolare attenzione alla sicurezza dei partecipanti, che dev’essere garantita prima di ogni altra cosa.

 

Come detto, i test non si fermano e sabato prossimo, il 21 dicembre, il Team Torpado sarà ad Imola (Bo) per testare il percorso della nuovissima Gf Over The Hills, da cui prende il nome il Circuito, facendo affidamento sulle garanzie di un faentino doc come Yader Zoli, che da quelle parti c’è nato e cresciuto.

 

Non solo appuntamenti sportivi: per Torpado è altrettanto importante la promozione del marchio, costruttore di biciclette la cui qualità è testata in gara dai propri campioni e comprovata dalle numerose partecipazioni agli eventi internazionali mtb più duri e prestigiosi. Per questo, alla prova del percorso, Torpado ha allestito uno stand con, in bella mostra, le creazioni 2014. Non solo: domenica 15 dicembre Yader Zoli era a Carpi, in provincia di Modena, presso il noto store Sessantallora, per un esclusivo test-ride Torpado con tutte le ultime novità recentemente presentate. Tanto interesse, entusiasmo e coinvolgimento da parte di fan, visitatori e clienti, che hanno colto la palla al balzo per mettere alla prova le mtb della linea Impudent Torpado.

 

Nella foto Torpado Nearco S in primo piano presso lo stand alla Spaccapria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter