Trek Bicycle ha svelato la livrea personalizzata che evidenzia la personalità unica del nuovo specialista delle Classiche, John Degenkolb.

Degenkolb è un professionista esperto che ha già vinto sia la Milano-San Remo che la Parigi-Roubaix, due delle gare più importanti del ciclismo. Il ventottenne tedesco correrà in sella alla sua Domane personalizzata insieme al resto del team Trek-Segafredo tutte le Classiche di primavera.

La Domane John Degenkolb Café Racer è disponibile subito per i cliclisti di tutto il mondo tramite Project One. Questa livrea unica nel suo genere è disponibile per le piattaforme Domane SLR e SLR Disc, oltre che per la Domane SLR Race Shop Limited e la Domane SLR Race Shop Limited Disc, novità assolute su Project One.

I modelli Race Shop dispongono della geometria Pro Endurance di Trek, caratterizzata da una posizione di guida più bassa, allungata e aerodinamica rispetto alla geometria Endurance della Domane SLR. I ciclisti alla ricerca di una bici con freni a disco più aggressiva che sia comoda per le lunghe uscite sui percorsi accidentati saranno entusiasti della nuova Domane SLR Race Shop Limited Disc.

La livrea si ispira allo stile personale e alle passioni di Degenkolb. Mentre è ben conosciuto per le sua bravura sul pavè, pochi sanno che la sua altra passione oltre alle biciclette sono le moto. Concettualizzato da Micah Moran, graphic designer di Trek, il design prende direttamente spunto dalla café racer di Dege.

Una base di metallo liquido carteggiato a mano viene completata con una tinta fumo nero e da un motivo composto da strisce da gara. Sbuffi di fumo rosso lucido fanno da contrasto, mentre i simboli fortunati di John e i loghi del team rimovibili vanno a completare il design.

Ciascuna Domane John Degenkolb Café Racer è verniciata a mano nel quartier generale di Trek a Waterloo, nel Wisconsin, ed è immediatamente disponibile esclusivamente attraverso Project One.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter