Undici atleti confermati dal team Professional di Claudio Corti

 

 

 

All’indomani del Comunicato UCI che ha confermato la presenza del Team Colombia fra le formazioni Professional Continental per la stagione agonistica 2014, la squadra diretta da Claudio Corti è lieta di poter annunciare la prosecuzione del rapporto con Wilier Triestina anche nella prossima annata agonistica.

 

 

 

Storica azienda italiana con sede a Rossano Veneto, Wilier Triestina ha lavorato a fianco del Team Colombia nella stagione ancora in corso, e si prepara a lanciare in sella al modello Zero.7, che ha accompagnato gli Escarabajos nell’annata 2013, i nuovi talenti del florido vivaio colombiano che il team di Claudio Corti introdurrà nel mondo del grande ciclismo europeo.

 

 

 

Zero.7 è il modello da corsa più leggero mai realizzato da Wilier Triestina, con il suo telaio monoscocca in carbonio che arriva appena a sfiorare gli 800 grammi, e pertanto perfetto per esaltare le caratteristiche di scalatori degli atleti colombiani.

 

 

 

Con la conferma di Wilier Triestina, il Team Colombia ha messo un altro importantissimo tassello in vista di una stagione 2014 sulla quale il General Manager Claudio Corti è già al lavoro, assicurandosi le conferme di atleti che hanno fornito un contributo importante alla compagine colombiana nel 2013.

 

 

 

Oltre a Fabio Duarte, faranno parte del Team Colombia nella prossima stagione Jarlinson Pantano e Robinson Chalapud, più volte protagonisti sulle strade del Giro d’Italia, Leonardo Duque, vincitore di una tappa al Tour de l’Ain, Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Alexis Camacho, Carlos Julian Quintero, Duber Quintero, Jeffry Romero e Juan Pablo Valencia.

 

 

 

Ulteriori ingaggi per la stagione 2014 saranno comunicati nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter